Consigli: «Inter forte, servirà attenzione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Consigli: «Inter forte, servirà attenzione»

Pubblicato

su

sassuolo consigli

Casa Sassuolo: il portiere Andrea Consigli fa il punto della situazione in casa neroverde in vista della sfida contro l’Inter

Periodo nero in casa Sassuolo, colpito da un numero notevole di infortuni. Andrea Consigli in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione in casa neroverde in vista della sfida contro l’Inter: «E’ stato un anno impegnativo, che ci ha regalato tante soddisfazioni come la qualificazione storica in Europa League. Ce la siamo giocata bene, alcuni episodi ci hanno condannato come ci stanno condannando in Serie A. Le due partite significative sono il pareggio con il Rapid Vienna e la sconfitta in rimonta contro la Sampdoria. Infortuni? Non sono tutti di carattere muscolare, tanti sono casuali: sono infortuni importanti che capitano un paio di volte nella stagione, noi ne abbiamo incontrati tre in una sola partita. Non serve piangerci addosso, mancano due partite prima della sosta e dobbiamo fare punti».
CONTINUA CONSIGLI«Inter? E’ una squadra forte con giocatori forti, ha avuto problemi di continuità ed ha cambiato tanto. Ma è sempre una squadra da rispettare, noi anche se siamo rimaneggiati dovremo fare del nostro meglio per portare a casa la vittoria. Bisogna guardare la qualità dei calciatori, possono cambiare la partita in qualsiasi momento: dovremo stare attenti, l’Inter a livello individuale è forte. Siamo un po’ contati, soprattutto in difesa e a centrocampo. Quando siamo al completi esprimiamo al meglio la nostra filosofia, quando siamo contati facciamo un po’ più fatica: cercheremo di fare valere il nostro modo di giocare, cercheremo di fare la nostra partita e di essere cattivi e determinati. La prestazione non è mai mancata, abbiamo pagato a caro prezzo degli spazi di tempo: è un periodo che ci dice male, dovremo tenere alta l’attenzione contro l’Inter».