Connect with us

2013

Serie A – 27^ giornata, Milan – Lazio: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

milanesultanza2 ifa

SERIE A MILAN LAZIO PAGELLE – E’ appena terminata la gara di San Siro tra Milan e Lazio valevole per la ventisettesima giornata del campionato di serie A 2012-13. Eccovi le nostre pagelle dell’incontro.

Milan 3-0 Lazio

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, De Sciglio; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Boateng, Pazzini, El Shaarawy.
In panchina: Amelia, Gabriel, Salamon, Zaccardo, Traorè, Muntari, Nocerino, Niang, Robinho. 
All. Allegri

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
In panchina: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Onazi, Ederson, Kozak, Saha. 
All. Petkovic

Marcatori: 40′ Pazzini (M), 44′ Boateng (M), 60′ Pazzini (M)
Ammoniti: Pazzini (M), Biava (L), Radu (L), Yepes (M)
Espulsi: 16′ Candreva (L) 

MILAN

Abbiati 6: Elogio dell’inoperosità, un voto che serve solo per il Fantacalcio.
Abate 7.5: Difficilmente si è visto così in forma come nelle recenti apparizioni rossonere. Nell’azione del vantaggio ha i diritti d’autore.
Zapata 5.5: Distratto, sembra in campo per caso. Non commette sbavature enormi ma non è in serata. (dal 46′ Zaccardo 6: Finalmente l’esordio in rossonero, ma così è troppo facile).
Yepes 6: Meglio del collega colombiano, fa parecchio a sportellate ma la sterilità laziale è un toccasana. 
De Sciglio 6: Sempre moto perpetuo sulla fascia sinistra, stasera lascia il palcoscenico all’omologo sulla linea laterale opposta.
Flamini 5.5: Udite udite, uno del Milan che si taglia i capelli e non si fa la cresta… La cresta però non la alza nemmeno in campo, da rivedere.
Montolivo 6.5: Cervello della mediana rossonera, sempre più imprescindibile la sua presenza in mezzo alla squadra di Allegri.
Ambrosini 6: Il capitano ci mette grinta come sempre ma gioca a mezzo servizio. Anche così va bene.
Boateng 7: Il gol del due a zero e non solo, verticalizzazioni alla Boban e gioco a tutto campo vitale per la manovra milanista. (dal 75′ Robinho s.v.)
Pazzini 7.5: O di riffa o di raffa, come dicono nella sua Toscana, la butta sempre dentro. Ha il merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto e il secondo gol è un mezzo capolavoro. (dal 66′ Niang 6: Centra una travers e è un peperino nei trenta minuti che gioca. Meno leziosismi e più concretezza non sarebbero un difetto…)
El Shaarawy 6.5: Sembra in luna calante ma da solo cambia la partita guadagnandosi il fallo che causa l’espulsione di Candreva. Gioca alla Rooney e questo per il Diavolo è un bene.

All. Allegri 6.5: Il caso gioca a suo favore mentre il Milan gioca discretamente. Non è il super Diavolo della gara con il Barcellona ma vince uno scontro diretto e lo fa con gli attributi.

LAZIO

Marchetti 6.5: Sul primo gol forse ha qualche colpa, sul secondo no, pur compiendo una parata alla Gordon Banks. Sventa quel che può.
Radu 5: Fino alla prima rete rossonera è fra i migliori là dietro, poi diventa di burro come in occasione del 3-0.
Biava 5.5: Lì dietro sgomita e si batte e forse è il migliore dei biancocelesti ma la prestazione resta comunque insufficiente e al di sotto delle aspettative.
Dias 5: Un mezzo fantasma stasera l’arcigno difensore brasiliano, soverchiato da Pazzini e sbeffeggiato da El Shaarawy. Immaginiamo Petkovic come sarà contento…
Lulic 5.5: Il periodo di forma fisica è buono, come dimostrato lunedì scorso, ma stasera ha di fronte la freccia azzurra Abate, che lo sovrasta per corsa e dinamismo.
Pereirinha 5: Ectoplasmatico, sostituito a fine primo tempo per manifesta inferiorità. Deve ancora calarsi nei panni di calciatore da Serie A. (dal 46′ Cana 6: Non fa danni, e questo è già qualcosa di positivo)
Ledesma 6: Uno dei pochi che fa qualcosa di positivo in mezzo al campo. Serve comunque di più.
Candreva 5: L’espulsione ci può stare, anche se non sembra rigore. Certo, giocarsi il jolly dopo soli 16 minuti non è una furbata.
Hernanes 6: Tira in porta, e stasera per la Lazio è anche troppo. Cerca di fare qualcosa ma non brilla. (dal 70′ Ederson s.v.)
Gonzalez 6.5: Dà grinta alla mediana biancoazzurra, è il migliore dei giocatori di movimento laziali.
Floccari 5.5: Klose è un’altra cosa, ma l’ultimo Floccari ha mandato in visibilio i tifosi laziali. Non stasera, purtroppo per loro, un po’ troppo in ombra l’ex atalantino. (dal 78′ Saha s.v.)

All. Petkovic 5.5: Non è colpa sua se Candreva si fa cacciare all’alba del match, però poteva ridisegnare la squadra in maniera leggermente migliore. Non convince la carta Pereirinha.

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×