Serie A donne, Juventus-Fiorentina da record: 39 mila biglietti staccati all'Allianz Stadium - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Serie A donne, Juventus-Fiorentina da record: 39 mila biglietti staccati all’Allianz Stadium

Pubblicato

su

rosucci

Incasso record per la sfida scudetto Juventus-Fiorentina valida per l’ottava giornata di Serie A femminile

Juventus-Fiorentina di calcio femminile passerà alla storia come la partita con il maggior numero di presenze (e il più alto incasso) mai registrato in una partita di calcio femminile italiano. Il big match di domenica che si giocherà all’Allianz Stadium, prevederà la presenza di 39 mila spettatori, numeri da big match della serie A maschile. Il match avrà anche l’onore della diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno per abbonati, a partire dalle ore 14:30. Complice anche la sosta per la nazionale, l’attenzione degli appassionati di calcio italiani si concentrerà su questa sfida valida per l’ottava giornata di ritorno della serie A femminile che potrebbe avere un impatto determinante nella lotta scudetto. Le due squadre occupano le prime due posizioni in classifica divise solo da un punto (Juventus 47, Fiorentina 46).

Sono numeri che testimoniano la passione crescente per il calcio femminile che sta riscuotendo sempre più consenso non solo in Italia. Basta pensare che la scorsa settimana, 60.739 spettatori hanno seguito dagli spalti del Wanda Metropolitano il match della Liga Femminile tra Atletico Madrid e Barcellona, battendo il record mondiale per questo sport.

L’incasso di domani sarà da record per le casse della Juventus femminile. Il precedente record apparteneva al match di UEFA Women’s Cup tra Bardolino Verona e Francoforte con 14 mila presenze. Domani all’Allianz Stadium ce ne saranno quasi il triplo.