Serie A femminile, Gravina: «Ho chiesto un nuovo format. Ecco quale»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Serie A femminile, Gravina: «Ho chiesto un nuovo format. Ecco quale»

Pubblicato

su

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha anticipato la possibilità di una modifica del format del campionato femminile di Serie A 

Al termine del Consiglio federale, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha anticipato la possibilità di una modifica del format del campionato femminile di Serie A. Ecco le sue parole riportate da ANSA: «Ho chiesto di valutare l’ipotesi di modifica del format del campionato femminile di Serie A 2020/21. Tenuto conto che ci sono stati interessi da parte di diversi club di serie A maschile per portare il campionato da 12 a 14 squadre. Per un maggiore coinvolgimento e un campionato ancor più in via di espansione».

Per quanto riguarda invece la possibilità di un mini girone di qualificazione olimpica nel calcio femminile, Gravina ha risposto così: «Ho parlato con Infantino e mi ha detto che c’è una norma chiara che non ammette interpretazioni di sorta. Bisogna capire che posizione assumerà la Gran Bretagna e che tipo di accordi hanno i paesi del Regno Unito, ma in questo momento non mi sembra ci siano possibilità. Noi saremo comunque molto attenti».