2014
Serie A: Udinese – Parma, formazioni ufficiali
Torna Di Natale dal primo minuto, nel Parma Coda e Cassano in avanti
SERIE A FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE PARMA – Sogna in grande l’Udinese di Stramaccioni, reduce dal successo in trasferta contro la Lazio, e confida di raggiungere il terzo posto in solitaria scavalcando la Sampdoria. Il Parma dal canto proprio cerca il riscatto dopo la sconfitta interna patita con la Roma. Si avvicina la penultima sfida del quinto turno di Serie A, i due tecnici svelano le formazioni che scenderanno in campo al Friuli.
LE SCELTE – I bianconeri confermano il 4-3-2-1 delle ultime uscite, rientra dal primo minuto Di Natale con Thereau e Kone a sostegno: il ritorno del prolifico attancante è l’unica novità rispetto all’Olimpico, Stramaccioni dà quindi fiducia al gruppo che tanto bene si sta comportando fin qui. Nel Parma rimangono i consueti problemi difensivi, Donadoni oggi proverà ad ovviare schierando Lucarelli e Felipe centrali con Mendes e Gobbi sulle fasce. Confermato il giovane Mauri a centrocampo, in avanti Cassano sarà affiancato da Coda e da De Ceglie utilizzato come esterno alto.
UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Brkic, Belmonte, A.Coda, Bubnjic, Domizzi, Pasquale, Pinzi, Hallberg, Fernandes, Evangelista, Muriel. Allenatore: Stramaccioni.
PARMA (4-3-3): Mirante; Mendes, Lucarelli, Felipe, Gobbi; Acquah, Mauri, Jorquera; M.Coda, Cassano, De Ceglie. In panchina: Iacobucci, Cordaz, Ristovski, Santacroce, Souza, Rispoli, Galloppa, Lodi, Palladino, Pozzi, Belfodil, Ghezzal. Allenatore: Donadoni.