Sousa elogia la Fiorentina: «Soddisfatto dei ragazzi, dispiace per il pari» | Sky Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Sousa elogia la Fiorentina: «Soddisfatto dei ragazzi, dispiace per il pari» | Sky Sport

Pubblicato

su

sousa

Paulo Sousa amareggiato al termine di Fiorentina – Napoli, gara terminata 3-3 e valida per la 18^ giornata di Serie A: ecco le parole del tecnico gigliato nel post-partita

Gol e spettacolo allo stadio Artemio Franchi di Firenze: è terminata 3-3 la sfida tra Fiorentina e Napoli, valida per la 18^ giornata di Serie A. Pareggio beffardo per i viola, raggiunti nei minuti di recupero dal rigore segnato da Manolo Gabbiadini. Nel post-partita, ai microfoni di Premium Sport, Paulo Sousa ha analizzato così il pari.
SOUSA A PREMIUM SPORT«Grande Fiorentina stasera? Sì, la Fiorentina c’è sempre: basta crederci ed essere noi stessi. Lo spirito è stato bellissimo, con attimi di grande calcio: sono soddisfatto dei ragazzi. Abbiamo giocato contro una squadra con grandissima qualità, è stata una partita gioiosa per chi ama il calcio: credo che meritavamo molto di più di ciò che abbiamo ottenuto, ma dobbiamo continuare a crederci ed a mettere in campo il nostro calcio. Fuorigioco sullo 0-1? Tutti noi dobbiamo analizzare per migliorarci e dobbiamo aiutare gli arbitri, non dobbiamo pensare a quello: il rammarico è per la buona rimonta e meritavamo di vincere».

LE PAROLE DI SOUSA A “SKY SPORT” DOPO FIORENTINA vs NAPOLI – Queste invece le parole di Paulo Sousa a “Sky Sport“: «Sono soddisfatto perché conosco la mia Fiorentina, conosco i miei giocatori. Sappiamo che contro squadre che hanno qualità e cercano di giocare, si trovano più spazi. Oggi abbiamo rimontato contro una grande squadra, purtroppo non è arrivata la vittoria, ma non è successo. Come mai Salcedo a destra e Tomovic al centro? Salcedo, sta cercando di acquisire i concetti, i principi, mentre Tomovic è più chiaro nelle sue idee e potevamo far uscire meglio la squadra sugli esterni, come poi molte volte abbiamo fatto. Se penso troppo alle pressioni esterne? Noi cerchiamo di pensare solo alle nostre cose, a quelle che possiamo controllare. Bernardeschi? L’intelligenza tattica di un giocatore lo aiuta a mettere in pratica il talento che uno ha e Sousa lo sta facendo».