Spagna: c'è Callejon tra i convocati per la Macedonia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Spagna: c’è Callejon tra i convocati per la Macedonia

Pubblicato

su

qualificazioni mondiali,spagna,lopetegui

Lopetegui dirama la lista dei convocati per la partita di qualificazione ai mondiali contro la Macedonia: Reina e Callejon confermati, emergenza difesa

Il Commissario tecnico della nazionale spagnola, Julen Lopetegui, ha diramato la lista dei convocati in vista della delicata sfida contro la Macedonia, per la corsa alla qualificazione per i prossimi mondiali di Russia 2018. L’Italia, nello stesso girone della Roja, farà da spettatore interessato, visto che attualmente le due compagini sono appaiate a 7 punti in testa al gruppo G, inseguite da Albania e Israele a solo una lunghezza di distanza.

I NUOVI NOMI – Diversi sono i nuovi volti che l’ex allenatore del Porto ha deciso di convocare, per la prima volta dopo la gestione Del Bosque, in vista della partita di qualificazione mondiale contro la Macedonia, senza dimenticare l’amichevole di lusso a Wembley contro l’Inghilterra. In porta Lopetegui ha deciso di scegliere come terzo, l’estremo difensore del Villareal, Sergio Asenjo. Tanti nuovi nomi anche per la difesa: l’ex del Barcellona ora in forza al Borussia Dortmund, Barta, il terzino del Chelsea Azpilicueta, infine Lopetegui ha pescato dal Siviglia il difensore Sergio Escudero. In attacco spazio ad Aritz Aduriz dell’Athletic Bilbao.

GLI INFORTUNATI – Mister Lopetegui per le sfide contro Macedonia e Inghilterra dovrà fare a meno di tanti nomi tanto altisonanti quanto importanti per la causa spagnola. In difesa non ci saranno per infortunio il terzino Jordi Alba e i centrali Pique e Sergio Ramos. A centrocampo, il tecnico dovrà fare a meno di Javi Martinez. Assente, ma non per infortunio, il centrocampista dell’Atletico Madrid Saul, il quale giocherà con l’Under 21 contro l’Austria, nel difficile match valido per la qualificazione all’Europeo.

I CONVOCATI – Di seguito la lista completa dei convocati del commissario tecnico spagnolo, Julen Lopetegui:

Portieri: David de Gea (Manchester United), Pepe Reina (Napoli) e Asenjo (Villarreal).

Difensori: Nacho (Real Madrid), Dani Carvajal (Real Madrid), Sergi Roberto (Barcellona), Iñigo Martínez (Real Sociedad), Bartra (Borussia Dortmund), Monreal (Arsenal), Azpilicueta (Chelsea), Escudero (Siviglia)

Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), David Silva (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Koke (Atletico Madrid), Isco (Real Madrid), Iniesta (Barcellona), Ander Herrera (Manchester United), Mata (Manchester United)

Attaccanti: Morata (Real Madrid), Lucas Vasquez (Real Madrid), Nolito (Manchester City), Callejon (Napoli), Diego Costa (Chelsea), Aduriz (Athletic Bilbao), Vitolo (Siviglia)