Spezia Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Spezia Napoli 1-4: Osimhen lancia gli azzurri verso la Champions

Pubblicato

su

risultati e classifica serie a

Allo stadio Picco, il match valido per la 35ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Spezia e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Picco”, Spezia e Napoli si affrontano nel match valido per la 35ª giornata della Serie A 2020/21.


Sintesi Spezia Napoli 1-4 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – SI PARTE!

4′ Spunto Napoli – Primo spunto di Politano che vola sulla fascia destra, entra in area e prova il cross. Chiuso in angolo.

5′ Ammonizione Napoli – Subito un cartellino giallo per il Napoli, con Hysaj che stende in maniera dura Verde che si era lanciato sulla fascia.

11′ Occasione Napoli – Vignali sbaglia in uscita dalla difesa e offre palla a Osimhen. Il nigeriano sfonda centralmente e calcia a giro: fuori di un soffio.

15′ GOL NAPOLI – Azione favolosa degli azzurri. Lancio lungo per Osimhen che difende palla e serve Politano che a sua volta smarca sulla fascia Di Lorenzo. Il terzino del Napoli sfonda e la metta bassa per Zielinski che, dal limite dell’area piccola, insacca col destro.

23GOL NAPOLI – Bellissimo passaggio d’esterno in profondità di Zielinski che lancia in campo aperto Osimhen. Il nigeriano si invola verso la porta e a tu per tu con Provedel non sbaglia.

33′ Tiro Napoli – Il Napoli riparte veloce e porta al tiro da fuori Hysaj. Palla alta non di molto.

44′ GOL NAPOLI – Punizione battuta a sorpresa dal Napoli che trova impreparata la difesa dello Spezia. Osimhen, solissimo, stoppa di petto e sfonda la rete.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

49′ Occasione Napoli – Azione insistita del Napoli sulla sinistra. Fabian riesce a servire Demme che calcia dall’interno dell’area piccola ma trova la ribattuta di Provedel.

56′ Occasione Napoli – Classica azione di Politano che dalla destra sfonda verso il centro e calcia col mancino. Da ottima posizione, però, l’attaccante azzurro spara alto.

63′ GOL SPEZIA – Cross dalla sinistra che trova il colpo di testa di Estevez. Meret ci arriva, ma sulla respinta Piccoli insacca a porta vuota.

69′ Doppio cambio Napoli – Escono Zielinski e Hysaj, dentro Mertens e Mario Rui.

75′ Doppia sostituzione Napoli – Mertens è costretto a lasciare subito il campo per un infotunio alla caviglia. Al suo posto Elmas. Entra anche Lozano per Politano.

79′ GOL NAPOLI – Altro volata di Osimhen palla al piede in campo aperto. Entrato in area, il nigeriano serve al centro Lozano che insacca senza problemi.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Spezia Napoli 1-4: risultato e tabellino

Marcatori: 15′ Zielinski (N), 23′, 44′ Osimhen (N), 63′ Piccoli (S), 79′ Lozano (N)

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot , Marchizza; Estevez (78′ Acampora), Ricci, Maggiore; Verde (46′ Piccoli),  Agudelo (78′ Saponara), Gyasi (67′ Farias). A disp.Zoet; Terzi, Bastoni, Erlic, Ferrer; Acampora, Agoume, Saponara, Pobega; Farias, Galabinov, Piccoli. All.: Italiano.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj (69′ Mario Rui); Demme, Fabian Ruiz; Politano (75′ Lozano), Zielinski (69′ Mertens, 75′ Elmas), Insigne, Osimhen (83′ Petagna). A disp.: Ospina, Contini; Mario Rui, Zedadka, Costanzo; Bakayoko, Elmas, Labriola; Mertens, Petagna, D’Agostino. All.: Gattuso.

Ammoniti: Hysaj (N), Ricci (S), Estevez (S), Vignali (S), Osimhen (N)