Spezia, un miracolo Italiano. Due vittorie consecutive, e sabato c’è il Torino - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

Spezia, un miracolo Italiano. Due vittorie consecutive, e sabato c’è il Torino

Avatar di Alberto Mauro

Published

on

Italiano 3

Lo Spezia centra la seconda vittoria consecutiva, Italiano può contare su Nzola e i giovani talenti di una squadra in piena fiducia

In pochi avrebbero scommesso sullo Spezia a inizio stagione, ma la classifica inizia a farsi particolarmente interessante per i liguri. Che trovano la seconda vittoria consecutiva nel posticipo contro la Samp, dopo aver battuto il Napoli a domicilio, e con un uomo in meno. Al momento la differenza la fa soprattutto Vincenzo Italiano, allenatore giovane ma capace di dare identità e fiducia a una squadra che si ritrova al 14° posto in classifica, dietro al Bologna e davanti all’Udinese. Italiano arriva dal Trapani, ottiene una storica promozione (3° posto in B) in A e può vantare un primato curioso: è l’unico allenatore che in FIGC è riuscito fino ad ora a vincere i playoff in tre diverse categorie consecutive: D, C e B.

La salvezza al momento sembra a portata di mano, soprattutto se il gioiellino Nzola mantiene la sua vena realizzativa che fino ad ora sta facendo la differenza. Con 9 reti è il francese che ha segnato più gol nel girone di andata al primo anno, meglio di Platini, Trezeguet e Djorkaeff per intenderci. Dal mercato, intanto, è arrivato Saponara, la sua esperienza potrebbe essere determinante sulla strada della permanenza in A. E dopo un lungo girovagare, dopo l’esperienza con poche soddisfazioni alla Fiorentina, lo Spezia potrebbe essere l’occasione del rilancio, magari anche da esterno offensivo. Senza Acampora e Ricci, positivi al Covid, la squadra di Italiano si è ricompattata contro Napoli e Samp, sabato c’è il Toro in uno scontro diretto per la salvezza. Occhio ai baby talenti Agoume (18 anni), Pobega (21 anni) e Agudelo (22 anni), Italiano al momento se li tiene stretti.

Napoli News

Infortunio Lobotka, nuovo ko per il giocatore del Napoli. Ecco la situazione con le condizioni attuali

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Lobotka
Continue Reading

Serie A

Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Calendario Serie A 2025/2026
Continue Reading