2012
Supercoppa Italiana, Varriale: “Gli arbitri hanno sbagliato tutto”
SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS NAPOLI VARRIALE RAI – Finito nell’occhio del ciclone per alcune sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni RAI durante la partita di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli, il giornalista Enrico Varriale è tornato a parlare dei dubbi episodi di quella partita.
“Era un clima teso quello sulle panchine. Purtroppo quella che doveva essere un biglietto da visita per il nostro calcio è stata invece un pessimo esempio. Non voglio criticare gli arbitri, ma la gestione della partita è stata sbagliata. Ero dall’altra parte rispetto al fattaccio di Pandev. Il macedone ha detto di non aver riferito ingiurie al guardalinee. Ma credo che bisogna fare chiarezza: se ha detto certe cose bisogna buttarlo fuori, ma il problema è che in tutta la gara ci sono stati numerosi episodi di improperi che se si fosse utilizzato lo stesso metro di misura si sarebbe chiusi in 7 contro 7″, le parole di Varriale a Radio CRC.
Su altri episodi: “Zuniga è stato espulso per aver subito due falli e non averli fatti. Io ho avuto modo di segnalare alcuni atteggiamenti sbagliati dei giocatori, ma la tensione era troppa. Se tu tolleri per tutta la partita questo andazzo, poi ad un certo punto butti fuori Pandev, allora qualcosa non va. Valuto la prova degli arbitri come condizionata da scarsa condizione e sicuramente insufficiente. L’episodio del rigore l’ha deciso Rizzoli, e non il primo arbitro. E questo è un altro caso da chiarire perché Mazzoleni si è fatto condizionare dal clima teso. La beffa vera di questa vicenda sono le squalifiche di Pandev, Zuniga e Mazzarri“.