Tebas annuncia: «La Liga riparte l'11 giugno, la prossima stagione inizierà il 12 settembre» - Calcio News 24
Connettiti con noi

La Liga

Tebas annuncia: «La Liga riparte l’11 giugno, la prossima stagione inizierà il 12 settembre»

Pubblicato

su

Tebas Liga

Javier Tebas, presidente de La Liga, ha annunciato le date di inizio della ripresa del campionato e della prossima stagione

Mancava solo l’ufficialità che è arrivata grazie alle parole di Javier Tebas, presidente de La Liga. Il massimo campionato spagnolo riparte l’11 giugno, queste le parole del numero uno della Lega a Marca.

RIPARTENZA – «La Liga riprende l’11 giugno, stiamo lavorando perché sia tutto pronto. Il prossimo campionato inizierà il 12 settembre. Speriamo che Madrid e Barcellona passino alla Fase 2. Ci sono più di 130 persone che stanno lavorando perché tutto possa essere fatto in un modo nuovo. Viaggi, organizzazione, tutto».

PROBLEMA ECONOMICO – «È importante che la sventura della pandemia non generi una sventura economica. C’è molta demagogia, non è questione di avere un cuore oppure no. L’industria è importante, generiamo l’1,37% del Pil, oltre 185mila posti di lavoro diretti. Il ritorno del campionato non significa che non avremo perdite milionarie. I nostri club perderanno almeno 700 milioni di euro e dovranno essere recuperat. Saremo in grado di giocare questi cinque lunedì rimanenti. Speriamo che un giorno potremo giocare lunedì e venerdì senza dover negoziare».