2013
Torino, giornate calde per la risoluzione delle comproprietà
Accordi con Milan e Inter, per Barreto è tutto fermo
TORINO INTER MILAN CALCIOMERCATO – Come riferisce ‘Tuttosport’, in casa Torino si sta lavorando per risolvere la lunga lista (19) di comproprietà. Nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo con l’Inter per quanto riguarda Benedetti e Stevanovic: entrambe le compartecipazioni saranno rinnovate e il primo, figlio di Silvano, ex giocatore del ‘Toro’ e attualmente responsabile della scuola calcio, sarà piazzato in Serie B, con lo Spezia in pole position per accaparrarselo. Per il serbo, invece, il discorso è diverso sarà ceduto all’estero, in prestito ovviamente, per liberare un posto da extracomunitario.
MILAN – Capitolo Milan: anche con i rossoneri è stato raggiunto un accordo e dunque saranno rinnovate le comproprietà di Verdi e Comi, entrambi classe ’92 e ritenuti importanti in prospettiva futura. Verdi, che negli ultimi sei mesi ha giocato con la maglia della Juve Stabia, è già stato promesso all’Empoli, e anche l’attaccante andrà a farsi le ossa altrove: il Novara lo vorrebbe, dopo l’ottima stagione con la Reggina, ma non è escluso che per lui possa profilarsi un’esperienza in Serie A, magari con la maglia di una neopromossa, come Sassuolo o Livorno. Di sicuro non al Torino, perché Ventura ha esplicitamente chiesto attaccanti d’esperienza.
BARRETO – Caso Barreto: le dirigenze di ‘Toro’ e Udinese hanno deciso di rinnovare la compartecipazione, ma la situazione potrebbe poi essere rivista dopo la sentenza del giudice sportivo, visto che l’attaccante brasiliano è stato deferito da Palazzi con l’accusa di omessa denuncia. La sua posizione è più leggera di quella di Gillet (doppio illecito sportivo) e Gazzi (doppia omessa denuncia), ma la squalifica dovrebbe comunque arrivare.