Tottenham, infortunio Vertonghen: domani vedrà un neurologo
Connettiti con noi

Champions League

Tottenham, infortunio Vertonghen: domani vedrà un neurologo

Pubblicato

su

vertonghen tottenham

Arriva il comunicato ufficiale del Tottenham circa le condizioni di Vertonghen dopo il brutto infortunio contro l’Ajax

Il Tottenham ha diramato un comunicato ufficiale per chiarire le condizioni di Vertonghen. Ecco le parole del club sul difensore, uscito per infortunio durante la sfida contro l’Ajax:«Jan Vertonghen ha subito un’ulteriore valutazione oggi, mercoledì 1 maggio, dopo aver riportato un infortunio alla testa nella semifinale di Champions League della scorsa notte contro l’Ajax. Ha anche subito un piccolo taglio al naso che sanguinava pesantemente. Il difensore belga è stato valutato sul campo ieri immediatamente dopo l’incidente con la nostra squadra medica seguendo rigorosamente le linee guida concussionistiche della Football Association».

Il comunicato del Tottenham recita inoltre:«Dopo i test è stato giudicato attento e ha risposto a tutte le domande correttamente e lucidamente, ritenendolo adatto a tornare nel campo di gioco. Vertonghen è stato poi immediatamente richiamato in panchina dopo che il giocatore ha informato lo staff medico che i sintomi si stavano sviluppando improvvisamente e che non si sentiva più stabile. I test sulle sue condizioni continueranno nei prossimi giorni. Inoltre, come è normale politica del Club con alcuni infortuni, dovremmo anche cercare una consulenza indipendente e Jan dovrebbe vedere un neurologo, specializzato in atleti d’élite, domani. Inoltre il giocatore non ha segnalato effetti negativi oggi».

Paura durante Tottenham-Ajax: infortunio per Vertonghen. Costretto al cambio, il centrale non si regge in piedi!

Paura al Tottenham Hotspur Stadium. Al 39′ pt Jan Vertonghen è costretto a uscire per un infortunio. Il difensore ha avuto la peggio in un contrasto con il portiere dell’Ajax Onana.

Il centrale del Tottenham ha subito un duro colpo al volto e ha perso molto sangue a causa di un taglio procurato all’altezza del naso. Il giocatore ha avuto evidentemente dei giramenti di testa, spaventando lo staff e i compagni. Il giocatore ha persino faticato ad uscire dal cambio con le proprie gambe. Seguiranno aggiornamenti per chiarire le condizioni di Vertonghen.