Udinese - Bologna (1-0): sintesi e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Udinese – Bologna (1-0): sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Udinese-Bologna Formazioni Ufficiali, partita valida per la 15a giornata di Serie A 2015/2016

Udinese – Bologna 1-0 (93′ Danilo)

Ammoniti: 35′ Halfredsson (U), 56′ Felipe (U), 57′ Danilo( U), 58, 68′ Pulgar (B)

Espulsi: 68′ Pulgar (B)

L’Udinese torna alla vittoria in Serie A dopo cinque giornate e lo fa contro il Bologna celebrando il recente 120° compleanno della società. I bianconeri fanno la partita nel primo tempo, andando vicini al vantaggio con due colpi di testa di Zapata e Thereau. Il secondo tempo si apre in maniera più equilibrata, con un Bologna più propositivo ma poco pungente. La partita si scalda e al 68′ i rossoblù rimangono in dieci uomini per la doppia ammonizione a Pulgar (fallo da dietro a centrocampo su Thereau). L’Udinese riprende il controllo della gara e va vicina al vantaggio in molteplici occasioni (errori ravvicinati di Perica e Thereau, poi parata prodigiosa di Mirante sullo stesso Perica). Al 93′, nell’ultimo minuto di recupero, su cross di Widmer dalla destra, Danilo colpisce al volo e segna. La squadra di Delneri torna alla vittoria dopo cinque gare e si allontana dalla zona calda.

Udinese – Bologna: formazioni ufficiali

Delneri sceglie il 4-3-1-2 e rilancia De Paul dal primo minuto: in panchina ci va Matos, con De Paul a coadiuvare Zapata e Thereau. A centrocampo Fofana insieme a Kums e Hallfredsson, in difesa confermato Widmer così come Samir. 4-3-3 classico per il Bologna di Donadoni: sopresa Pulgar in campo dal primo minuto, Mounier e Krejci le ali offensive a supporto dell’attaccante Mattia Destro.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Samir, Felipe; Fofana, Kums, Hallfredsson; De Paul; Zapata, Thereau. Allenatore: Luigi Delneri

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Pulgar, Taider; Mounier, Destro, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni

Udinese – Bologna: probabili formazioni

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Felipe, Wague, Danilo, Widmer; Fofana, Kums, Badu; Thereau, Zapata, Matos. Allenatore: Delneri.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Viviani, Dzemaili, Taider; Di Francesco, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni.

Udinese – Bologna: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa lunedì 5 novembre a partire dalle ore 21 in diretta satellitare su Sky Sport e in digitale terrestre su Mediaset Premium, oltre che in streaming su app Sky Go e Premium Play per smartphone, pc e tablet.