Ventura, Italia double-face per le qualificazioni al Mondiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Ventura, Italia double-face per le qualificazioni al Mondiale

Pubblicato

su

ventura italia

Gian Piero Ventura si prepara al prossimo doppio impegno della nazionale: con Spagna e Israele ci si gioca l’accesso (diretto) al Mondiale

Saranno due partite fondamentali, ma non c’è dubbio che per l’Italia di Gian Piero Ventura la sfida di Madrid contro la Spagna rappresenti il crocevia ultimo per Russia 2018. Il Mondiale è sempre stato scontato per l’Italia, che si qualifica consecutivamente da prima del suo girone fin dalle qualificazioni per la Coppa del Mondo del 2002. L’ultimo spareggio risale al ’97, quando fu necessario sfidare la Russia sui 180′ per strappare il pass per la Francia. Per tentare l’impresa e scavalcare la Spagna, bisogna vincere a Madrid (la differenza reti non aiuta l’Italia in questo momento).

DUE FACCE AZZURRE – Per preparasi al doppio impegno, Ventura preparerà due tipi d’Italia: il gruppo che verrà convocato dovrebbe vedere più o meno le stesse facce, sebbene alcune di queste siano in panchina (Bernardeschi), in tribuna (Spinazzola) o parzialmente distratte dalle dinamiche di mercato (Verratti e Marchisio). Si prepara quindi un doppio modulo: secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i tanti assenti costringeranno Ventura a preparare due formazioni, con il 4-4-2 da usare contro Israele e il 3-5-2/3-4-3 a Madrid contro la Spagna (il dubbio permarrà fino all’ultimo).