London Calling: Milan e Juventus si sfidano per Jack Wilshere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

London Calling: Milan e Juventus si sfidano per Jack Wilshere

Pubblicato

su

La Juventus e il Milan sono alla ricerca di Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal in scadenza di contratto: le ultime sulla trattativa

Il Milan oggi sarà di scena a Londra contro l’Arsenal per il ritorno di Europa League e, forse, ne approfitterà per una mossa di calciomercato. Nei Gunners gioca Jack Wilshere, centrocampista inglese di ventisei anni che piace molto a Massimiliano Mirabelli. Può darsi che il Milan provi qualche nuovo approccio per il giocatore, sul quale la concorrenza è piuttosto forte. La rivale numero uno arriva direttamente dalla Serie A e si tratta della Juventus, che già in passato ha tentato il calciatore e adesso potrebbe provare a prenderlo. La trattativa è golosa perché l’inglese è in scadenza di contratto con i Gunners a fine giugno, quindi sarebbe un colpo a parametro zero. C’è qualche dubbio sulla tenuta fisica di Wilshere, falcidiato dagli infortuni negli ultimi anni, ma le qualità non sono in discussione e sia il Milan sia la Juventus sono pronti a portare a casa questa operazione.

Le mosse del Milan per Wilshere

La Juventus ha più richiamo per il giocatore, perché vince moltissimo in Italia e, con i recenti risultati in Europa, ha accresciuto il proprio prestigio fuori dai patri confini; inoltre i bianconeri sembrano avere un bel potenziale economico. Il Milan però ci crede di più. I rossoneri si sono gettati a capofitto nell’operazione e, stando alle ultime di mercato provenienti dall’ambiente milanese, pare che abbia già intavolato una trattativa con lo stesso Wilshere. Dato che è in scadenza, il Milan non passa dall’Arsenal ma lo informa dell’inizio dell’operazione. Il centrocampista chiede un contratto di quattro anni e un ingaggio da sei milioni di euro, numeri piuttosto importanti per un club come quello rossonero. Il Milan ha l’incubo Fair Play Finanziario e deve capire quali sono le sanzioni a cui sarà sottoposto, quindi anche Wilshere è un punto interrogativo. Non risulta, invece, che la Juventus abbia fatto movimenti ufficiali, ma la concorrenza c’è.