2013
Zenit, Spalletti: « Derby, forza Roma! Tifosi ricordino Sandri »
ZENIT SPALLETTI DERBY ROMA LAZIO SANDRI – Intervenuto ai microfoni di “RAI Sport” poco fa ha parlato l’ex allenatore della Roma Luciano Spalletti, attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo. Ovviamente al centro dell’attenzione dell’ex giallorosso non poteva che esserci il discorso relativo all’ormai imminente finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio.
PER ROMA – « Io penso che sarà una partita equilibrata in un clima fantastico, perchè le due tifoserie sanno creare eccezionalità in un contesto del genere. Bisogna dire che comunque ha già vinto la città di Roma ed entrambe le squadre, che hanno una grande prospettiva, con due tecnici giovani che lavorano sul campo e che hanno meritato di giocarsi la finale. Andreazzoli ancora alla Roma? Io non so niente, a me dispiacciono solo certe notizie, per lui come per Stramaccioni, perchè sono tecnici bravi. Questo è un lavoro difficile e intenso, ma io conosco Andreazzoli e so che merita, ha fatto vedere in questo periodo che sa gestire e lavorare », le parole di Spalletti.
IN RICORDO DI GABRIELE SANDRI – Ancora sul derby, poi: « L’uomo derby? Ai miei tempi ricordo che in 3 partite segnò sempre Perrotta, per cui dico lui. La partita sarà carica di tensione, io ho Roma città del cuore: spero che i romani non lascino a casa la loro simpatia, io guarderò la partita con calore, perchè i romani sono persone molto estroverse e devono farsi accompagnare da questa caratteristica. Più che la Roma o la Lazio, domenica gioca Roma città, che sarà al centro dell’attenzione, quindi se succeddesse qualcosa andrebbe di mezzo quella, questo i romani lo sanno e devono dare un esempio positivo. Voglio che tutti ricordino il sorriso di Gabriele Sardi, un sorriso perso in maniera assurda, affinchè non succeda mai più. Chi vince? Per me è facile, forza Roma sempre! ».