Connect with us

Serie A

Serie A, il pagellone dell’andata di Paolo Condò: il Napoli capolista non è la migliore, altre due big hanno fatto meglio. Ranieri ok, ma la Roma è insufficiente

Published

on

Paolo Condò

I voti ed i giudizi di Paolo Condò, noto giornalista, alle squadre di Serie A al termine del girone d’andata. Tutti i dettagli in merito

«Qui si valuta la prima metà della stagione delle 8 iscritte alle coppe con l’aggiunta del Napoli, escluso quest’anno dall’Europa per un evidente quanto transitorio bug»: Paolo Condò, nuova firma da pochi giorni del Corriere della Sera, ha stilato il pagellone della prima parte della stagione relativo alle big di Serie A. Ecco i voti e una sintesi dei giudizi.

INTER – voto 7,5: «Il buco nero di Riad è vertiginoso ma è l’unico minus di una stagione molto ambiziosa».
ATALANTA – voto 7,5: «Il miglior girone d’andata della sua storia, e un cammino internazionale che soltanto il Real Madrid è riuscito (due volte) a interrompere».
NAPOLI – voto 7: «Al ritorno ospiterà al Maradona le tre grandi storiche, meglio così anche se Atalanta e Lazio ci hanno banchettato».
LAZIO – voto 7: «Brusca frenata nell’ultimo mese, ma va detto che i risultati sono stati peggiori delle prestazioni».
MILAN – voto 6,5: «Il voto più difficile perché il campionato è un disastro, ma il resto fila».
FIORENTINA – voto 6,5: «Lo stallo delle ultime settimane non cancella tre mesi di ottimo calcio in campionato – 8 vittorie di fila – e in Conference, dove la Viola è già agli ottavi».
BOLOGNA – voto 6: «Italiano viaggia 3 punti sotto Motta l’anno scorso, buon risultato se si considera non può contare su Zirkzee e Calafiori».
JUVENTUS – voto 5,5: «La rivoluzione di Motta è un faro intermittente, illumina il percorso solo a tratti».
ROMA – voto 5: «Il derby ha suggellato la prima fase del lavoro di Ranieri, che ha tolto la squadra dalla secche più psicologiche che tecniche del fondo classifica».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×