Champions League 2025/26: dall'Inter al PSG, ecco tutte le squadre già qualificate alla prossima edizione
Connect with us

Champions League

Champions League 2025/26: dall’Inter al PSG, ecco tutte le squadre già qualificate alla prossima edizione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Champions League

Champions League, l’elenco completo delle squadre già qualificate alla prossima edizione a 36 squadre e il percorso per le altre

La Champions League 2025/2026 vedrà al via 36 squadre nel nuovo formato a girone unico, con l’inizio fissato al 16 settembre. I sei principali campionati europei dominano la lista: l’Inghilterra avrà sei squadre (Liverpool, Arsenal, quattro da definire, con una sicura tra Tottenham o Manchester United), la Spagna cinque (Barcellona, Real, Atletico e Athletic Bilbao, Villarreal), l’Italia quattro (qualificate Napoli, Inter e Atalanta), la Germania quattro (Bayern, Leverkusen, Eintracht e Dortmund), la Francia tre (PSG, Marsiglia e Monaco più una ai playoff) e l’Olanda due (PSV e Ajax).

Completano il quadro le vincitrici di Champions ed Europa League 2024/2025 (con un posto “liberato” andato all’Olympiacos), oltre a squadre campioni nei tornei di Portogallo, Belgio, Turchia, Repubblica Ceca e Grecia, tra cui lo Slavia Praga e appunto l’Olympiacos. I restanti posti (fino a 36) saranno assegnati attraverso i playoff di agosto, che chiuderanno il quadro della prima fase della nuova Champions.