2014
De Biasi: «Davide ha battuto Golia»
Parla il ct dell’Albania dopo il successo in Portogallo
ALBANIA DE BIASI NAZIONALI – Domenica è successo l’impensabile, l’Albania ha battuto in trasferta il Portogallo per uno a zero. Artefice di questo grande successo è Gianni De Biasi, commissario tecnico dell’Albania. Il ct italiano ha detto di aver motivato a dovere i suoi per la gara con il Portogallo, a cui però mancava Cristiano Ronaldo. Poco importa, la vittoria è arrivata e per De Biasi e l’Albania è stata festa grande.
DAVIDE CONTRO GOLIA – «Sono felice, il Portogallo credeva di aver vinto e invece Davide ha sconfitto Golia. Ho iniziato a preparare questa gara due mesi e mezzo fa, poi ho iniziato a motivare i miei giocatori. Volevo far capire ai ragazzi che potevano crederci, i ragazzi erano concentrati. Non posso godermi un momento simile, ora dobbiamo pensare a Danimarca e Serbia. La prima partita conta relativamente ma abbiamo iniziato col piede giusto. Albanesi in A? Mi ha ascoltato solo Lotito…».
PARLA IL CT – Questo ha dichiarato De Biasi in un’intervista al Corriere dello Sport, poi si è soffermato sulla propria carriera personale e sul possibile ritorno in Italia: la voglia di allenare Roberto Baggio era troppo forte per De Biasi, che rimpiange di aver scelto Brescia e di non aver puntato a una grande. E’ sicuro De Biasi di poter tornare in A oppure in un’altra lega europea importante, si sente sicuro di poter vincere. Infine una battuta su Conte, che secondo De Biasi ha carattere vincente ed è stato la scelta giusta.