Atalanta, Colantuono ha scelto Baselli: Cigarini sarà ceduto - Calcio News 24
Connect with us

2014

Atalanta, Colantuono ha scelto Baselli: Cigarini sarà ceduto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

baselli atalanta maggio 2014 ifa

Luca Cigarini in partenza: c’è il Sassuolo su di lui

CALCIOMERCATO ATALANTA BASELLI – Un anno è bastato a Stefano Colantuono per sovvertire le gerarchie – più che solide sino ad inizio stagione – in mezzo al campo: per Luca Cigarini non c’è più posto all’Atalanta. Pochi, a dir la verità, si sarebbero aspettati una scelta simile: dopo quattro stagioni e 122 partite con la maglia dell’Atalanta, il ‘Ciga’ è pronto a dire addio. Le qualità del regista emiliano non sono mai state messe in dubbio dalla dirigenza nerazzurra, che lo ha sempre ritenuto un punto fermo – nonostante qualche eccesso comportamentale di troppo – dell’undici di Colantuono.

LA SORPRESA – Dall’altra parte, però, c’è da tutelare il talento immenso di un giovane cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e che, in una sola stagione, ha saputo prendersi gradualmente le chiavi del centrocampo. Daniele Baselli, è lui l’uomo da cui ripartirà la Dea l’anno prossimo. Cercato a lungo dalla Juventus – che ne avrebbe comprato volentieri la metà del cartellino, prima che fossero abolite le comproprietà -, Baselli ha convinto tutti: classe e personalità da vendere, che lo hanno consacrato a sorpresa più bella della stagione nerazzurra.

ADDIO – E Cigarini? La sua situazione è piuttosto complessa. Sì, perché l’Atalanta in queste settimane ha ricevuto diverse richieste per il regista emiliano: dai semplici sondaggi – Milan e Fiorentina – a proposte più concrete – Sassuolo e Palermo in primis, mentre all’estero Swansea e Leverkusen -. Al momento, però, è in corso un braccio di ferro con il Napoli, club comproprietario del cartellino: i partenopei, che comunque non sono intenzionati a puntare su di lui, hanno alzato la richiesta, e per meno di 3 milioni non sono disposti a privarsi definitivamente del ‘Ciga’. La Dea, però, arriva ad offrire al massimo due milioni: domani scadrà il termine per la risoluzione delle comproprietà e il rischio buste è dietro l’angolo. Comunque vada, il futuro del numero 21 nerazzurro pare segnato: l’anno prossimo giocherà lontano da Bergamo. Perché l’Atalanta ha deciso: il nuovo corso riparte da Baselli.