Udinese, Giaretta: «Mercato in continua evoluzione» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Udinese, Giaretta: «Mercato in continua evoluzione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giaretta ifa

CALCIOMERCATO UDINESE GIARETTA – Dalla Serie D alla massima divisione: un balzo per Cristiano Giaretta, arrivato all’Udinese dopo l’esperienza in B con il Novara, da dove ha prelevato il talentuoso Bruno Fernandes.

«Mi hanno contattato senza che ci fossimo mai conosciuti. E’ stata una sorpresa. Come è arrivato Fernandes a Novara? Abbiamo ricevuto una segnalazione dal Portogallo su questo ragazzo della seconda squadra del Boavista. Il suggerimento era arrivato anche ad altri club italiani, ma il Novara ci ha creduto di più. Fernandes ha sempre la giocata pronta. Ma ora a Udine si dovrà misurare con talenti del suo livello. Cosa ho scoperto dell’Udinese? Mi ha sorpreso la pignoleria nell’analisi dei calciatori, fatta con criteri diversi rispetto a quelli a cui ero abituato. Qui si scandaglia già prima la possibilità di inserimento nel lavoro di preparazione atletica e tecnica della squadra. Questa è l’università del calcio», ha dichiarato il direttore sportivo del club friulano a Tuttosport, dove ha parlato di alcuni movimenti di calciomercato:

«Benatia unica cessione? Al momento il programma è questo, ma il mercato è in continua evoluzione. Anche in entrata ci siamo già mossi molto. Nuovo portiere? Avevamo già preso il 25enne croato Kelava che ha difeso la porta della Dinamo Zagabria in Champions League e può giocare in Serie A. E crediamo molto in un 17enne di Udine che gioca nella nostra Primavera: Simone Scuffet. Jadson? E’ un calciatore molto tecnico, dotato di caratteristiche funamboliche. Se ripercorresse anche solo in parte le orme di Zico, sarebbe un successo».