2013
Savicevic: «Jovetic via da Firenze, non è tranquillo»
Il presidente della Federcalcio montenegrina si esprime anche su Ljajic e Bakic
CALCIOMERCATO FIORENTINA JOVETIC – Stevan Jovetic deve lasciare Firenze, parola di Dejan Savicevic. Vecchia conoscenza del calcio italiano, per il suo passato nelle fila del Milan, ed oggi presidente della Federcalcio montenegrina, Savicevic ha affermato nuovamente come il periodo di Jovetic alla Fiorentina sia ormai giunto ad un termine.
Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Savicevic ha spiegato: «Da ex milanista dico che non mi piacerebbe vedere Jovetic alla Juventus con Vucinic, ma per la nazionale montenegrina sarebbe un fattore sicuramente positivo. Credo però che l’arrivo di Tevez in bianconero chiuda la strada per arrivare a Jovetic: la Juventus non vuole pagare 30 milioni di euro, chiesti dalla famiglia Della Valle, che non pare intenzionata a fare un passo indietro. Jovetic potrebbe andare a giocare in Inghilterra o in Spagna, ma deve andarsene a tutti i costi, perche a Firenze ormai non può lavorare serenamente e con tranquillità».
Su Adem Ljajic, attacante serbo della Fiorentina, esploso definitivamente nella seconda parte della scorsa stagione, Savicevic si è espresso in maniera meno marcata: «Non lo conoscevo finché non è arrivato in Italia. Lo scorso campionato da parte sua è stato davvero straoardinario, ha dei grandi colpi ed il contratto in scadenza nel 2014 rappresenta una vera occasione per un club come il Milan. Non mi meraviglio infatti del loro interesse».
Infine, chiosa su Bakic, arrivato alla Fiorentina dal Torino: «Consiglio alla Fiorentina di mandarlo a giocare altrove per fare esperienza. È il nuovo gioiello del calcio montenegrino».
Trattando altri temi, non legati alla Fiorentina, Savicevic parla di Capello come allenatore: «Capello all’inizio fu duro ma lo ricordo con piacere. Più bello fare il calciatore che il dirigente. Sogno ancora Milanello».
Sul mercato del Milan, aggiunge: «Al Milan Tevez non sarebbe servito. Serve più un centrocampista alla Hamsik. Certo però che mi piacerebbe Vucinic al Milan dopo di me».