Napoli, Benitez: «Mourinho anti-sportivo» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Benitez: «Mourinho anti-sportivo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez ifa

Parlando ad “AS” il nuovo tecnico del Napoli ha rispolverato la rivalità col portoghese

NAPOLI BENITEZ CHELSEA MOURINHO – Anche se ormai allenano in due paesi diversi da un po’ di anni, Rafa Benitez e Josè Mourinho non sono per nulla amici. Il primo adesso è l’allenatore del Napoli, mentre il secondo è tornato sulla panchina del Chelsea proprio al posto dello spagnolo, che a sua volta aveva rilevato il portoghese su quella dell’Inter un paio di stagioni fa. Insomma, tra i due non corre buon sangue per tanti motivi.

STOCCATA PESANTE – «Io non so quello che fa Mourinho, ma so quello che faccio io: ho ancora voglia di vincere, ma senza travalicare i confini sportivi. E’ vero: vado più d’accordo con alcuni allenatori piuttosto che con altri e non mi piacciono quelli che vogliono vincere a tutti i costi. A Madrid ho ricevuto un’educazione sportiva molto importante e mi è stato insegnato il rispetto della dignità dell’avversario, che si vinca o che si perda», le parole di Benitez ieri as “AS”.

ACQUA PASSATA – «Tutti al Chelsea sapevamo che Mourinho voleva tornare alla fine delle scorsa stagione, però questo non c’ha tolto la voglia o l’ambizione di continuare a fare bene ed infatti abbiamo vinto l’Europa League: questo la dice lunga sull’impegno e la professionalità di una squadra eccezionale».