2013
Europeo Under21, Norvegia – Italia: le pagelle
Termina 1-1 il match: rete finale di Bertolacci
EUROPEO UNDER 21 ITALIA NORVEGIA PAGELLE – Finisce 1-1 la terza ed ultima partita del girone A dell’Europeo 2013 Under 21. L’Italia agguanta il pari nel finale grazie ad un euro gol di Bertolacci, entrato nel secondo tempo.
ITALIA –
Bardi 6 – Attento quando viene chiamato in causa, grande sicurezza. La traversa lo grazia sulla punizione norvegese, nulla può sul rigore di Strandberg.
Donati 6,5 – Buona spinta per il difensore, garantendo un rendimento costante. Diagonali preziose e corsa infinita.
Caldirola 6 Non rischia nulla, svolge bene il suo compito: pericoloso anche in zona gol con i colpi di testa su calcio piazzato, macchia la sua prova con il fallo nel finae
Capuano 6 Prima gara da titolare rilevando il collega Bianchetti: ottima prova con il compagno di reparto Caldirola.
Regini 6 Qualche errore e forse un po’ timido negli inserimenti, soffre comunque poco in zona difensiva: ritorna a giocare sulla fascia dopo la stagione da centrale con l’Empoli.
Rossi 5,5 Faustino inizia bene il match, ma si perde con il passare dei minuti sbagliando qualche pallone di troppo. Rilevato da Florenzi.
Crimi 6,5 Uno dei migliori nella giornata odierna: corsa, qualità e inserimenti offensivi. Ciò che chiedeva Mangia.
Saponara 7 Argento vivo della formazione di Mangia: tanta roba, per qualità e quantità. Il Milan ha fatto un ottimo affare.
Sansone 6,5 Bravissimo anche lui nell’interpretare al meglio il ruolo di esterno sinistro nel 4-2-4 di Mangia: dai suoi piedi nascono le migliori occasioni per i punteri azzurri.
Destro 4,5 Che fine ha fatto Mattia? Tre occasioni nitide, tre errori ma anche tanta superficialità nell’andare al tiro: che abbia pagato più di tutti la pessima stagione giallorossa?
Paloschi 5 Anche lui, insieme al compagno di reparto, non fa nulla per meritare la sufficienza: coppia offensiva troppo statica, zero movimenti, spesso uguali a quelli del compagno.
Bertolacci 7 Entra nel secondo tempo per addormentare e gestire la gara: tanti palloni giocati, e nel finale estrae il coniglio dal cilindro con una semirovesciata di esterno.
Florenzi s.v.
Gabbiadini 6 Appena entra prova a dare la scossa offensiva ai compagni di squadra, due conclusioni che finiscono di poco a lato.
NORVEGIA:
Ostbo 5,5
Linnes 6
Nordtvelt 6
Rogne 6
Hendestad 6,5
Konradssen 5,5
Henriksen 6
Berisha 6,5
Beget 5,5
De Lanlay 6
Nielsen 6
King 6 .
Strandberg 6,5
ibrahim 5,5
Kastrati 6
NORVEGIA (4-3-3): Ostbo; Linnes, Nordtveit, Rogne, Hendestad; Konradssen, Henriksen, Berisha; Beget; De Lanlay, Nielsen, King. All.: Skullerud
ITALIA (4-2-4): Bardi; Donati, Caldirola, Capuano, Regini; Rossi, Crimi; Saponara, Paloschi, Destro , Sansone. All.: Mangia