Chievo Verona, Corini: «Futuro? Tra dieci giorni. Thereau...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Chievo Verona, Corini: «Futuro? Tra dieci giorni. Thereau…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

corini 2 chievo 2013 ifa

Il primo pareggio esterno stagionale del Chievo Verona arriva all’ultima giornata a Bergamo contro l’Atalanta corona l’annata di Eugenio Corini alla guida dei clivensi. Queste le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport a fine partita, il quale ha parlato anche del suo imminente incontro col club per discutere l’eventuale permanenza, viste anche le voci sul Torino: «Ci siamo presi questi dieci giorni e ci sarà del tempo per fare delle considerazioni sul progetto tecnico assieme al direttore sportivo. Se ci sarà condivisione, potremo andare avanti assieme. Io fino ad oggi ero molto concentrato a finire bene il campionato. Abbiamo fatto tanti punti e raggiunto addirittura la salvezza anticipata: questo alla fine rimane, un dato oggettivo ed inconfutabile. Ringrazio i miei ragazzi. Sarebbe sbagliato commentare altro al momento, perché ci sono altri professionisti in ballo. Sono contento di aver avuto l’opportunità di allenare in Serie A. Tra dieci giorni ho un appuntamento con la società. Quello che succederà da qui a dieci giorni lo vedremo».

SCELTA CHIEVOCorini ha commentato la decisione di prendere in gestione un Chievo ultimo in classifica, poi condotto alla salvezza: «Chi fa questo lavoro deve farlo con la testa, ma anche con la pancia. Nel mio breve percorso ho fatto scelte importanti. Per me era un’occasione importante che mi si presentava, ho avuto la disponibilità della squadra e l’equilibrio dei ragazzi è stato fondamentale, soprattutto in un calcio mediatico dove ogni secondo c’è una notizia come ora. Abbiamo raggiunto secondo me dati straordinari, che restano per me dati oggettivi ed inconfutabili».

THEREAU – Sul rendimento del francese, Corini ha speso parole di elogio: «Dal punto di vista tecnico ed atletico è straordinario, è molto bravo nel gioco aereo, ha imparato ad attaccare la porta, cosa su cui abbiamo lavorato molto. Fare undici gol in Serie A è una cosa importantissima e per noi lui è fondamentale».

Chiosa finale con una battuta, viste le voci sul Torino, viene chiesto a Corini se anno prossimo giocherà comunque sia un derby (vista anche la promozione dell’Hellas): «In Italia ci sono tanti derby: Verona, Genova, Torino, Roma, Milano… sicuramente sarà una bella annata».