PSG, Barton: «Leonardo se ne vada. Verratti? Meglio Rabiot. Thiago Silva?» - Calcio News 24
Connect with us

2013

PSG, Barton: «Leonardo se ne vada. Verratti? Meglio Rabiot. Thiago Silva?»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verrattipsg ifa

OLYMPIQUE MARSIGLIA PSG BARTON – Non smette di far discutere Joey Barton, irriverente centrocampista dell’Olympique Marsiglia (ma di proprietà del Queens Park Rangers), che non perde occasione per dire la sua su qualsiasi argomento. Intervistato da L’Equipe, il calciatore inglese ha innanzitutto commentato la vittoria della Ligue 1 del Paris St Germain, che, battendo il Lione, ha consolidato il secondo posto della sua squadra: «Hanno indubbiamente meritato il titolo, ma in termini di atteggiamento non si sono sempre comportati da campioni. Francamente nelle ultime settimane non credo che abbiamo soddisfatto a pieno la loro gente. Leonardo? Posso capire che un giocatore nella foga del momento faccia delle sciocchezze, ma da un direttore sportivo ci si aspetta un comportamento diverso. Sarei sorpreso se Leonardo restasse al suo posto. Non lo conosco personalmente, ma alcuni suoi commenti ed il suo atteggiamento in questa stagione non mi sono sembrati sportivi. Se Jose Anigo (ds del Marsiglia, ndr) si fosse comportato allo stesso modo ne sarei rimasto deluso, ma Leonardo ha molto da imparare da Jose».

Nel corso dell’intervista Barton ha colto l’occasione per parlare di Adrien Rabiot, centrocampista che il PSG ha ceduto in prestito al Tolosa: «E’ un giocatore molto forte questo ragazzo del Tolosa, arrivato in prestito da Parigi. E’ fantastico, molto elegante, è uno dei giovani migliori che abbia visto. Non capisco perché il PSG lo abbia ceduto in prestito, dato che secondo me è meglio di Verratti e forse anche di Thiago Motta».

Infine, circa la polemica scoppiata con Thiago Silva per alcuni messaggi su Twitter, il mediano ha spiegato: «Critico i grandi giocatori perché non sono nessuno? Perché non è venuto a cercarmi nel tunnel dello stadio del PSG quando abbiamo giocato contro? Se fosse stato un uomo mi avrebbe parlato faccia a faccia. Non si può dir nulla sul PSG, ok hanno vinto il titolo, tanto di cappello, ma è il loro terzo titolo, hanno ancora molta strada da fare per arrivare al Lione, al Marsiglia e per permettersi questo atteggiamento».