2013
Inter, Moratti: «Troppi infortuni, ingiusto giudicare Stramaccioni»
INTER SERIE A MORATTI STRAMACCIONI – Intervistato al termine del Consiglio di Amministrazione della Saras, Massimo Moratti ha parlato del tecnico dell’Inter, Andrea Stramaccioni, confermando la fiducia nei suoi confronti: «Quest’anno la squadra è stata condizionata da troppi infortuni, per cui mi sembra ingiusto poter dare un giudizio all’operato di Stramaccioni. E’ normale che se si guarda la classifica, il lavoro non è stato positivo, anzi, ma in quelle condizioni fare bene era tutt’altro che semplice».
SOLO SFORTUNA – Stuzzicato sulla problematica infortuni, Moratti ha lanciato una frecciatina allo staff tecnico: «Sto cercando di capire se si tratti solo di sfortuna o no, mi sembra difficile però. Se poi dovesse essere così, tanto meglio, significa che sono tutti bravi».
FUTURO – Prima di congedarsi, il numero 1 nerazzurro ha parlato del futuro, sostenendo che «la struttura portante della squadra c’è già, ed è formata da Handanovic e Guarin, due leader della prossima Inter. Altri Kovacic? Magari fosse possibile trovare altri giovani così forti. Stiamo pensando al futuro, facendo però un passo per volta. Pancia piena? Mai, il mio pensiero è sempre al domani, mai al presente o al passato».