2013
Palermo, Miccoli: «Fosse sempre rimasto Sannino, oggi saremmo salvi»
PALERMO SANNINO MICCOLI CONFERENZA STAMPA – Dopo la sconfitta con la Juventus di ieri, il Palermo è tornato ad allenarsi e oggi in conferenza stampa ha parlato il capitano Fabrizio Miccoli. Qui vi pubblichiamo le sue dichiarazioni.
UDINESE – «Il presidente mi ha detto che se c’è una speranza che possa vincere lo sport dobbiamo portarla fino alla fine e io gli ho risposto che tuttta la squadra lotterà fino alla fine, perché ci crediamo ancora. Dipende tutto dalla partita del Friuli con l’Udinese, sarà una guerra e vogliamo vincerla, sarà più di un’ultima spiaggai addirittura. Passa tutto da lì».
JUVENTUS – «E’ stato un peccato rovinare una partita come quella di ieri. Non so se ce l´hanno con Zamparini ma a me dispiace per queste situazioni. Non meritiamo questo trattamento. Io ho la fascia, potrò andare a dire all´arbitro di confrontarsi con gli assistenti, però mi minacciano sempre con il giallo. Non so se Zamparini dia fastidio con le sue parole ma è un dispiacere vedere certe cose».
DIGNITA‘ – «Noi come Palermo abbiamo davvero la fortuna di chi è passato qui prima e di chi c´è in questo momento e chi ci sarà in futuro, di avere una dignità come squadra. Si parla tanto di scommessopoli ma ha pagato solo il LEcce, noi non siamo mai saltati fuori. Ho sbagliato poi quel rigore col Bari che è stato il più bello della mia vita. Certo se ieri quel nostro palo entrava cambiava tutto, non so cosa potevamo fare di più. Certo, io dico oggi che quel punto ci sarebbe servito tantissimo, ma noi continuiamo a giocare con dignità. Siamo e resteremo sempre il Palermo».
SANNINO – «Come mai abbiamo cambiato marcia solo col ritorno di Sannino? Non credo che prima mancasse la fiducia, non posso parlare per gli altri, posso parlare solo per me stesso.In ritiro abbiamo fatto un bel lavoro ma forse non tutti avevano capito che tipo di persona fosse. Perché abbiamo perso col Napoli che ora ha 60 punti di vantaggio da noi adesso, abbiamo perso in casa con la Lazio e col Cagliari in casa vincevamo fino al 90esimo, siamo stati fortunati. Se fosse rimasto sempre Sannino adesso non saremmo a lottare per non retrocedere».