Serie A, le pagelle di Juventus - Palermo: super Pogba, male Ilicic - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, le pagelle di Juventus – Palermo: super Pogba, male Ilicic

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juventus esultanza ammucchiata ifa

SERIE A JUVENTUS PALERMO PAGELLE – La redazione di Calcionews24.com propone le pagelle della sfida tra Juventus e Palermo, con i bianconeri che hanno la meglio per 1-0 e conquistano il loro 29esimo scudetto con due giornate d’anticipo.

Juventus – Palermo 1-0
Marcatori: 58′ rig. Vidal
Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli; Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (56′ Padoin), Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah (66′ Peluso); Marchisio; Vucinic (78′ Quagliarella). Allenatore Antonio Conte.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; von Bergen, Aronica, Donati; Nelson, Kurtic, Barreto, Arevalo Rios, Garcia; Ilicic (70′ Dybala), Miccoli (65′ Hernandez). Allenatore Giuseppe Sannino.
Ammoniti: Barzagli (J), Vidal (J)
Espulsi: Pogba (J)

 

 

JUVENTUS
Buffon 6: inoperoso per larga parte del primo tempo, per poco Miccoli non lo beffa su una conclusione che si infrange sul palo.
Barzagli 6: la sua è un’opera soprattutto di controllo della situazione là dietro.
Bonucci 6: solo in un paio di occasioni Miccoli prova a passare, ma dalle sue parti non si passa.
Chiellini 6,5: spesso accompagna l’azione offensiva dei suoi, e con un colpo di testa sfiora il raddoppio.
Lichtsteiner 5,5: Garcia lo contiene bene in fase di spinta, non riesce a fare la differenza. (56′ Padoin 6: poche occasioni per lui per spingere, visto che il Palermo attacca.)
Pirlo 6,5: le sue giocate danno il là a tutte le azioni da gol juventine, con la solita maestria e lucidità ma senza guizzi.
Pogba 6,5: inizio a mille all’ora per il giovane francese, che fa impazzire Kurtic ma che torna nei ranghi poco per volta, finendo con una fesseria.
Vidal 6,5: non appare nelle migliori condizioni possibili, ma trasforma il rigore che sblocca il match.
Asamoah 6: manda spesso al bar Nelson con finte e accelerazioni da campione, poi a metà ripresa sente una piccola fitta (66′ Peluso 6: pochi minuti per lui, che bada più al contenimento che alla spinta).
Marchisio 6: il suo movimento tra le linee crea tanti spazi a Vucinic, è una spina nel fianco continua ma non incide.
Vucinic 5,5: un paio di palle gol per lui nella prima mezz’ora, ma anche diversi errori in appoggio e sottoporta (78′ Quagliarella : si fa notare per una).
Allenatore Conte 6,5: la gara di oggi, disputata forse al piccolo trotto, è l’ultima gemma incastonata in un campionato condotto sempre in testa. Complimenti a lui e alla sua Juve.

PALERMO
Sorrentino 6: importante la sua parata su Vucinic nel primo tempo, Vidal non gli lascia scampo sul rigore.
von Bergen 6: compie diversi salvataggi importanti sulle incursioni degli attaccanti di casa, ordinaria amministrazione.
Donati 6: forse è un po’ ingenuo sull’entrata su Vucinic, ma l’arbitro lo punisce severamente, dopo una buona prova.
Aronica 6: non ha particolari compiti da assolvere, li svolge senza particolari grattacapi e pericoli.
Nelson 5,5: soffre tantissimo contro Asamoah sin dal primo minuto, poi cresce nella ripresa e prova a spingere di più.
Kurtic 5: parte molto in ombra, prova a emergere con la sua qualità ma non riesce a imprimere il suo marchio.
Barreto 5,5: oggi non si vede il solito Barreto, poco scattante e intraprendente nella metà campo offensiva.
Arevalo Rios 6: è lui a dare il là alla manovra ospite, dando una grossa mano anche in interdizione (78′ Faurlin s.v.: entra nel finale ma non riesce a incidere, anche se nel finale manca la palla del pareggio).
Ilicic 5: prova a svariare su tutto il fronte offensivo, commette alcune sbavature e manca di lucidità (70′ Dybala 5,5: il suo ingresso non dà la giusta linfa all’attacco ospite, anche se è servito spesso male).
Miccoli 6: troppo statico fin dalle prime battute, i compagni lo cercano poco e quando ha un po’ di spazio centra un palo clamoroso (65′ Hernandez 6: ha una grande palla gol nel finale, non è fortunato ma dimostra di essere in crescita).
Allenatore Sannino 6: fa bene a confermare la formazione delle ultime domeniche, forse sbaglia a togliere Ilicic e Miccoli quando avrebbe dovuto osare.