Serie A, 35^ giornata: Lazio ? Bologna, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 35^ giornata: Lazio ? Bologna, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

klose esult milan ifa

SERIE A 35^ GIORNATA LAZIO BOLOGNA PAGELLE – Ecco le pagelle relative alla sfida dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Bologna, impegno valevole per il trentacinquesimo turno di campionato e terminato sul risultato di 6-0 per i padroni di casa.

Lazio (4-5-1)

Marchetti 6.5 – La solita garanzia in una giornata in cui è davvero poco impegnato.

Konko 6.5 – Si sovrappone con i tempi giusti ed è preciso nell’assist che porta al 4-0 firmato Klose.

Dias 6 – Ordinaria amministrazione in una giornata in cui non è certamente impegnato dagli attaccanti avversari: sta ritrovando condizione fisica e fiducia.

Cana 6 – Adattato in un ruolo che non gli appartiene del tutto, lo svolge con efficacia e concentrazione.

Radu 6.5 – Ancora una prestazione positiva in una stagione che lo ha definitivamente consacrato come uno dei migliori esterni difensivi del torneo.

Candreva 7.5 – Da una delle sue solite conclusioni dalla media distanza nasce poi il gol dell’1-0, realizza due assist per Klose e spacca a pezzi la retroguardia emiliana. Conferma una stagione di primissimo piano. Una furia.

(dal 63’ Pereirinha) 6 – Entra a giochi ampiamente determinati.

Ledesma 7 – Regista impeccabile di una Lazio che, dopo aver ritrovato gamba, è tornata a girare. Si alterna con Hernanes da vertice basso e garantisce il solito apporto di qualità e quantità.

Hernanes 7 – Sembra sonnecchiare ma quando prende palla realizza un gol capolavoro: con il delinearsi del risultato acquisisce maggior sicurezza ed entra costantemente nel vivo del gioco.

Lulic 7 – Ha il merito di puntare costantemente l’uomo e farsi trovare pronto e reattivo sotto il profilo atletico al rientro dall’infortunio che lo ha estromesso dai campi da gioco nel suo momento migliore: suo l’assist per il 3-0 di Klose.

Klose 9 – Esaltante. Cinque gol in una sola partita per ribadire un concetto già di per sé chiaro: quando lui c’è e segna la Lazio va, altrimenti sono dolori. Campione oltre ogni ragionevole dubbio.

(dal 68’ Saha) s.v.

Floccari 6.5 – Si batte come un leone per partecipare alla festa del gol che va in scena quest’oggi all’Olimpico, non ci riesce ma allo stesso tempo risulta fondamentale per dare peso alla manovra offensiva della sua Lazio: un assist, diverse sponde intelligenti e tanto movimento.

(dal 75’ Gonzalez) s.v.

 

Bologna (4-2-3-1)

Stojanovic 4 – Responsabilità evidenti in occasione della rete che sblocca la gara: la ribattuta al tiro di Candreva è debole e centrale, per Klose è un gioco da ragazzi realizzare il tap-in vincente. Poi continua a sbagliare tutto e praticamente ogni conclusione biancoceleste finisce per entrare in rete.

Garics 4 – Quando Lulic lo punta lo salta sempre. Giornata da incubo e da dimenticare al più presto.

Sorensen 4 – La difesa del Bologna somiglia molto ad una banda del buco e le responsabilità sono da condividere tra tutti: errori di posizione continui, marcature larghissime.

Antonsson 4 – Spettacolo indecoroso: vale il discorso svolto per il suo compagno di reparto, impensabile elencare gli errori talmente alto il numero di questi.

Abero 4 – Candreva lo fa letteralmente ammattire: praticamente non lo vede mai.

Perez 4.5 – Nessuna opposizione al dominio biancoceleste: la Lazio passa da ogni parte e nessuno riesce ad opporre diga. Giornata da horror.

(dal 53’ Khrin) 5 – Entra in campo quando la situazione è decisamente compromessa.

Taider 5 – Il centrocampo della Lazio fa quel che vuole e lui è completamente assente in fase di interdizione: prova a dare la scossa rendendosi pericoloso in due occasioni al termine del primo tempo. Sostituito poi all’intervallo.

(dal 46’ Guarente) 5 – Discorso valido per Khrin.

Gabbiadini 4.5 – Nulla di fatto sia da esterno destro del 4-2-3-1 che da punta centrale quando Gilardino lascia il campo.

Diamanti 5 – Balisticamente pochi come lui. Ad ogni calcio piazzato, o quando ha lo spazio per suggerire, risulta pericoloso. Difficile comunque salvarsi in una giornata complessiva così negativa.

Kone 4.5 – Dovrebbe agire da raccordo tra centrocampo ed attacco, il suo apporto risulta praticamente nullo.

Gilardino 5 – Non la giornata migliore per un attaccante di una squadra così in difficoltà, ma lui non fa nulla per procurarsi occasioni degne di nota.

(dal 53’ Lazaros) 5.5 – Tenta tre volte la conclusione e almeno ci mette impegno.