Serie A - 35^ giornata, Udinese Sampdoria , le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A – 35^ giornata, Udinese Sampdoria , le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dinatale2 ifa

PAGELLE UDINESE SAMPDORIA SERIE A 35^ GIORNATA – Si è concluso da pochi istanti il ‘lunch match’ tra Udinese  e Sampdoria. Queste le pagelle a cura della redazione di Calcionews24.

UDINESE:

BRKIC 6,5 – Non ha colpe sul gol di Eder, leggermente deviato da Benatia. La prestazione nel complesso è positiva, perché, grazie alle ottime letture delle azioni doriane, conferisce sicurezza al reparto difensivo.

BENATIA 5,5 – E’ il meno preciso dei tre: lascia calciare Eder in occasione del pareggio doriano, poi nella ripresa libera al tiro anche Sansone, ma, fortunatamente per lui, la palla si stampa sul palo.

DANILO 6,5 Baluardo difensivo dell’undici di Guidolin. Da segnalare la chiusura decisiva su Eder pochi secondi dopo l’inizio della ripresa.

DOMIZZI 6,5 Sempre perfetto e puntuale nell’anticipo sugli avversari. Sbroglia un paio di situazioni pericolose e serve l’assist a Di Natale per il momentaneo 1-0.

BASTA 6,5 Solita ottima gara da parte del laterale serbo. Partecipa meno al gioco offensivo, ma copre benissimo la sua fascia, senza mai dare possibilità a Estigarribia di partire in velocità. Probabilmente quello che gli aveva chiesto Guidolin.

PINZI 6,5 Il centrocampista laziale è sempre prezioso in mezzo al campo, ove crea ordine grazie alla sua grande esperienza.
dal 44′ st CAMPOS TORO sv 

ALLAN 5,5 Il giocatore tanto elogiato nelle ultime settimane da Guidolin oggi non si vede. Buon lavoro in regia, ma decisamente sottotono.

GABRIEL SILVA 6,5 Bene sulla fascia sinistra, dove, con diligenza, contribuisce ad entrambe le fasi di gioco, facendosi trovare spesso anche in area avversaria.

ZIELINSKI 6 Le qualità del giovane centrocampista polacco sono evidenti, manca, però, di continuità. Buona, comunque, la sua prova.
dal 10′ st MURIEL 7 Entra e segna: cosa può chiedere di meglio Guidolin? 

PEREYRA 5,5 .Partita in chiaroscuro per il giovane ex River: fa il compitino, ma non basta. 
dal 31′ st BADU 6 Chiamato a rompere il gioco avversario nei minuti finali, risponde presente.

DI NATALE 8 Campione senza età: il numero con cui porta in vantaggio i suoi è da vedere e rivedere. Poi, nel secondo tempo, regala un altro gioiello ai propri tifosi: tocco sotto morbidissimo a superare Romero. Giocatore meraviglioso.

 

SAMPDORIA

ROMERO Che non fosse in giornata s’è capito dopo pochi minuti, quando stava per regalare un gol facile facile a Di Natale. Poi, nella ripresa, due errori grossolani: prima legge male il lancio dalle retrovie ed esce a vuoto, facendosi superare dal palloneto del capitano bianconero, poi serve a Muriel l’assist per il 3-1.

MUSTAFI 5 Come i compagni di reparto, soffre ogniqualvolta l’Udinese attacchi.

ROSSINI 5 Si perde Di Natale sul primo gol. Dovrebbe guidare la difesa, ma è sempre in balia delle offensive degli avversari

CASTELLINI 5 In occasione del 2-1, Totò Di Natale scatta sulla sua zona di comptetenza, beffandolo.

DE SILVESTRI 5 Non riesce mai a spingere e soffre tantissimo le sortite offensive di Gabriel Silva.
dal 36′ st BERARDI sv 

POLI 5,5 Match sottotono per il capitano doriano: corre e pressa tantissimo, ma è poco lucido  e mai pericoloso nell’area avversaria.
dal 33′ st MAXI LOPEZ 5 Tocca pochissimi palloni, nessuno pericoloso. 

OBIANG 6,5 Quantità e qualità in mezzo al campo: lotta e recupera palloni, e nel primo tempo sforna un paio di assist importanti per i compagni d’attacco.

RENAN 5,5 Dovrebbe teoricamente sostituire Krsticic. Praticamente non lo fa, però riesce a rendersi più volte pericoloso sui calci piazzati grazie al suo mancino.

ESTIGARRIBIA 5,5 Contiene bene gli attacchi di Basta, ma oggi, il suo pezzo forte, ossia la corsa sulla fascia, oggi proprio non si vede.

EDER 7,5 Il gol è il coronamento di una super prestazione: corre a tutto campo, crea pericoli in attacco ed è il primo ad andare in pressing.

ICARDI 5,5 Altra gara deludente dell’attaccante argentino, a secco di gol dall’inizio di marzo. L’assist per il gol di Eder è suo, ma per il resto si vede raramente.
dal 16′ st SANSONE 7 In poco più di mezz’ora riesce a mettersi in mostra: tante belle giocate e un palo clamoroso colpito sul 2-1.