Osvaldo beffa la Fiorentina: 0-1 al Franchi - Calcio News 24
Connect with us

2013

Osvaldo beffa la Fiorentina: 0-1 al Franchi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

osvaldo roma trasferta maglia nera 2012 ifa

FIORENTINA 0-1 ROMA SINTESI – La Roma beffa la Fiorentina nel finale e conquista tre punti pesantissimi in chiave Europa League. La Fiorentina nonostante una buona prova spreca un’occasione di far punti e si allontana dal terzo posto, soprattutto nel caso domani il Milan dovesse vincere a Pescara. Qui tabellino e sintesi del match:

FIORENTINA 0-1 ROMA

Fiorentina: Viviano, Rodriguez, Compper, Pasqual, Tomovic (79’ Romulo),  Pizarro (70’ Matias Fernandez), Cuadrado, Borja Valero, Aquilani, Ljaijc, Jovetic (70’ Jovetic) 
All. Montella

Roma: Lobont (45’ Goicoechea), Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti, Bradley, De Rossi, Florenzi, Lamela (64’ Pjanic), Totti, Osvaldo
All. Andreazzoli

Ammoniti: 61’ De Rossi, 63’ Balzaretti, 65’ Tomovic, 78’ Toni

Marcatori: 92’ Osvaldo

 

PRIMO TEMPO – La prima occasione del match la crea il capitano giallorosso Francesco Totti, che va al tiro dalla distanza, ma trova la pronta respinta di pugni di Emiliano Viviano. Il tutto dopo appena 4 minuti. I successivi minuti sono di studio, anche se le due squadre non risparmiano rapidi rovesciamenti di fronte. Al 20’ Florenzi colpisce di testa in area tutto solo ma stacca male e la palla non è precisa. La Fiorentina risponde e va al tiro con Valero, solo una scivolata di Burdisso evita alla sfera di gonfiare la rete. Qualche minuto dopo Osvaldo è bravo a capitalizzare un buon contropiede in velocità, ma il tentativo dell’italo-brasiliano viene bloccato da Viviano. Anche in questo caso i viola rispondono sul colpo e la risposta è affidata a Cuadrado, autore di un buon tiro terminato a lato. La migliore occasione del match è però per Stevan Jovetic, che al 38’ prende il palo da buona posizione, complice anche un grande intervento di Lobont. Nel finale di tempo Lobont va giù in uno scontro, all’intervallo verrà sostituito.

 

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi 22, con l’unica eccezione per Goicoechea, tornato in campo dopo la serata disastrosa dell’esordio di Zeman. Ma i primi 10 minuti non concedono spettacolo, la Fiorentina sorretta dal calore del proprio pubblico arriva al tiro al 55’ con Ljajic, impreciso. Ci prova anche Jovetic, al tiro dalla distanza, ma lui è ancora meno preciso del serbo, e la palla si spegne sul fondo senza preoccupare il neoentrato portiere giallorosso. Ma l’estremo difensore capitolino è decisivo al 58’ su un gran tiro di Ljajic: bravissimo il portiere a mettere in corner. La Fiorentina cresce e anche Pizarro sfiora il palo. Un’altra grande occasione è per Aquilani, ben servito da Cuadrado in profondità si fa stoppare il tiro dalla scivolata di De Rossi. Al 61’ un fallo dai 25 metri costa il giallo a Daniele De Rossi, sulla punizione va al tiro Cuadrado, sfiora il palo la conclusione del colombiano. Ljajic arriva in area al 69’ ma viene ben stoppato e non riesce a tirare. La viola su indicazione precisa di Montella va al tiro in diverse occasioni, è bravo Goicoechea a deviare su un tentativo di Valero. A 15 minuti dal termine i padroni di casa chiedono un calcio di rigore per un fallo di mano di De Rossi. Sembrava esserci il penalty, ma Mazzoleni non se ne avvede. Rischiano la beffa i viola all’80’ quando  Osvaldo in area si gira e vuole andare al tiro, ma egoisticamente ignora Totti messo benissimo e calcia a lato. Nel finale ci prova ancora la squadra di Montella, all’86’ Marquinhos mette fuori un interessante calcio d’angolo. Negli ultimi 60 secondi di gioco Pizarro colpisce la traversa dalla distanza: l’ultima grande occasione per i viola. Al 91’ arriva anche la beffa: Osvaldo salta in area tutto solo e mette in rete. 0-1 che sa di beffa per la squadra di Montella. Dopo 3 minuti di recupero Mazzoleni manda tutti negli spogliatoi.