2013
Sydney FC, Del Piero: «Finale amaro, ma voglio vincere»
SYDNEY FC DEL PIERO – Conclusasi la stagione australiana, la prima per Alessandro Del Piero, volato al Sydney FC per contribuire al progetto di crescita della A-League. Non si è chiuso nel migliore dei modi il campionato per l’attaccante, che non è riuscito ad agguantare con i compagni il traguardo dei play-off. “Pinturicchio” ne ha parlato sul suo sito ufficiale, attraverso il quale ha anche mandato gli auguri di buona Pasqua:
«Cari amici, è inutile nascondere che questo finale di stagione sia amaro per me, a causa della mancata qualificazione ai play off.
Purtroppo per la differenza reti sfavorevole rispetto al Perth Glory non siamo riusciti a coronare la rimonta avviata nella seconda parte della regular season, e ci siamo fermati al sesto posto a pari merito, ma fuori dai play off.
Si chiude dunque per noi questa A-League e si chiude per me il primo campionato in Australia.
La delusione deve subito lasciare posto alla programmazione della prossima stagione, perché abbiamo voglia di fare tesoro di tutte le esperienze di questo primo anno, per poter ripartire alla grande nel prossimo campionato, e puntare al massimo risultato.
Personalmente nel bilancio di fine anno, anche se è presto per farlo, metto tante cose positive fuori e dentro il campo, che vanno a compensare l’amarezza del risultato. Sto facendo un’esperienza di vita straordinaria in un Paese che mi affascina ogni giorno di più. Ma certamente non sono cambiato, io voglio vincere, e non essere riuscito a farlo mi darà ancora più carica per riprovarci l’anno prossimo. Lo stesso vale per i miei compagni e per la società. Avremo tempo per riparlarne…
Ma oggi quello che più mi preme fare è augurare a tutti voi amici di www.alessandrodelpiero.com, dei miei social, a tutti quelli che mi seguono con grande affetto ed entusiasmo.
Buona Pasqua!
A presto, Alessandro»