2012
Turneè Milan, Acerbi: ‘L’emozione dell’esordio è passata”
MILAN ACERBI – Il volto nuovo della retroguardia del Milan Francesco Acerbi ha rivelato le sue sensazioni a seguito della gara vinta contro il Deportivo Olimpia: “Sono rimasto in campo un pò di più rispetto ai compagni perchè ne avevo e ne ho bisogno, sia per il lato atletico che per il lato tattico”.
“Ho un fisico che non entra subito in forma – ha continuato ai microfoni di ‘Milan Channel’ -, quindi ho bisogno di lavorare parecchio e trovare prima possibile il ritmo partita; stare in campo e giocare, poi, mi consente anche di perfezionare l’intesa con i miei compagni e siccome sono nuovo, di questo ne ho assolutamente bisogno“.
L’ex difensore del Chievo, successivamente, ha spiegato come scendere in campo con la nuova casacca non sia più un problema a livello emotivo: “Ormai l’emozione per l’esordio con la maglia del Milan è passata. Oltretutto non sono uno che si lascia prendere dalle emozioni. Adesso devo solo pensare di dare il massimo di me stesso, dare tutto per migliorare e poi vedremo”.