2011
Juventus, Conte: “Stiamo crescendo, buon ritmo stasera”
Ai microfoni di SkySport al termine della gara tra Juventus e Fiorentina, anticipo della nona giornata di Serie A, è intervenuto Antonio Conte, allenatore della Juventus: “Ho cercato nello spogliatoio di tenere alta la tensione perchè abbiamo rischiato dopo un primo tempo così. C’è stata una buona crescita e mi riferisco un po’ a tutto: molti ragazzi sono stati splendidi sotto diversi punti di vista. Hanno voglia di fare grandi cose, cose importanti pur sapendo che la strada è lunga.”
“La nostra mentalità è quella di fare possesso palla e restare sempre nel pieno del gioco: a volte lo facciamo bene, altre volte lo facciamo male. Dobbiamo continuare a migliorarci, ma la partita di oggi è stata ottima e abbiamo avuto la forza per reagire al pareggio: questo manifesta un’importante crescita collettiva.”
“Questo atteggiamento ci dà tanto e io cerco sempre di mettere i migliori in campo in base a come stanno fisicamente: mi sono trovato con un Vidal che non conoscevo, ma che dimostrando questa intensità non può non essere preso in considerazione.”