Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Futuro? Ci vedremo in settimana» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Futuro? Ci vedremo in settimana»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di francesco indicazioni sassuolo gennaio 2015 ifa

Il tecnico del Sassuolo: «Oggi vittoria di prestigio»

Il Sassuolo batte il Milan 3-2, e Di Francesco commenta così la prestazione dei ragazzi e di Berardi ai microfoni di Sky Sport: «Il nostro modo di giocare va al di là degli episodi, ma a me la squadra è piaciuta, ha sofferto quando c’era da soffrire, e ha creato occasioni per mettere in difficoltà il Milan. Gli episodi vanno una volta da una parte e una volta dall’altra, ma io sono contento della prestazione dei ragazzi. Dal replay si fa fatica a capire, era l’arbitro a dover decidere, non è il primo caso questo. Ma è riduttivo parlare di episodi, visto quello che ha espresso la squadra durante la gara».

CONCENTRAZIONE – Sulla testa: «Parlare di un solo tempo in un campionato di 38 partite è una situazione diversa. Nel girone di ritorno ci è mancata cattiveria, ma anche qualcosa di più. Appena ho ritrovato i meccanismi e i giocatori, e un ragazzino che si è comportato bene (Fontanesi, ndr), la squadra è girata di nuovo. Il Sassuolo ha sempre valorizzato i giovani. Berardi? Ha dimostrato il giocatore che è, non so se va via, è presto. Per me è un giocatore importante, io me lo porterei dietro, perchè esprime il mio sistema di gioco nel migliore dei modi. Fontanesi? E’ un centrale, si è saputo adattare, ha tantissima applicazione. Dovrà maturare in esperienza e sicurezza, ma sono felicissimo per lui, che si allena con noi da due mesi, e alla prima occasione utile l’ho messo dentro».

FUTURO – Sul suo futuro: «Ho un anno di contratto. Ci incontreremo in settimana per parlare un po’ di tutto, e vedremo insieme quello che sarà. Ma a Sassuolo sto molto bene, posso lavorare, ma bisogna sedersi per chiarire delle situazioni e programmare il futuro. Oggi cercavamo una vittoria di prestigio, ma oggi è stata una gara aperta, dove noi abbiamo sviluppato manovre interessanti, di qualità. La serenità ritrovata ci ha ridato brillantezza e capacità di giocare come sappiamo fare, ma in futuro dobbiamo farlo anche nei momenti di difficoltà. Berardi in Nazionale? E’ meno adatto al sistema di gioco della Nazionale, ma Conte lo tiene in considerazione. Domenico in nazionale si è lasciato andare a reazioni che non gli fan bene, ma lui è giovane, ha capito e sta maturando tanto».