2015
Roma, Balzaretti: «Mi sento rinato!»
Balzaretti: «De Rossi un grande, Garcia ha fatto un capolavoro»
Federico Balzaretti è pronto a tornare in campo come ha rivelato in un’intervista al canale tematico della Roma. Il difensore laterale giallorosso infatti ha dichiarato: «Ci conosciamo da anni con De Rossi, fin da quando eravamo ragazzi. Stima profonda per l’uomo: mi piace come persona e come giocatore, dà sempre tutto senza mai tirarsi indietro. E’ un esempio, ce ne fossero di compagni e di persone come lui. Gli voglio molto bene perché mi è stato vicino quando ne avevo bisogno».
LIVELLO UMANO – Ancora Balzaretti: «Garcia ha dato fiducia a tutti, eravamo sfiduciati e lui ci ha dato carica. Ha fatto un capolavoro e ha lavorato a livello umano. Di lui posso parlare solo che bene, anche lui mi è stato vicino mentre ero infortunato. E’ una persona speciale, ho grandissima considerazione di lui. Pallotta? Mi piace tutto di come lavora».
CARRIERA – «La mia sconfitta più grande, che condivido pure con Totti e De Rossi, è il derby in finale di Coppa Italia. Ma uno dei momenti, invece, più belli della mia carriera è stato il gol segnato proprio al derby l’anno dopo: in quello c’è tutto quello che sono io. Mi sento rinato adesso che posso tornare, ho voglia di giocare. In questi 17 mesi e’ venuto a mancare tutto ciò che di bello c’è nel calcio e nello stare in campo. Il ritorno in panchina all’Olimpico contro il Napoli è stato un bel regalo» ha chiuso Balzaretti.