2015
Juventus – Empoli, probabili formazioni
Allegri senza Marchisio, Sarri con il dubbio Tonelli
Chiusura con il botto allo Juventus Stadium: la Vecchia Signora ospita l’Empoli, nel posticipo della 29^ giornata di Serie A. Un turno che sarà disputato interamente di sabato, alla vigilia della domenica di Pasqua. All’andata, i bianconeri si imposero grazie alle magie di Pirlo (su punizione) e di Morata, con un mancino bellissimo a giro sotto il sette.
INFO UTILI – Molti problemi di formazione per Massimiliano Allegri, che potrebbe pensare ad un piccolo turnover, a tre giorni dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia. In questo senso, Ogbonna è pronto a rilevare uno tra Bonucci (favorito) e Chiellini. Scelte obbligate a centrocampo – Marchisio sta meglio ma non ci sarà, almeno dall’inizio – e titolarissimi in attacco. Pochi problemi per Sarri, che ha due soli dubbi: Tonelli sì o Tonelli no? In avanti, ballottaggio Pucciarelli – Tavano.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Pepe, Vidal, Pirlo, Pereyra, Evra; Tevez, Morata. Allenatore: Allegri.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Sarri.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 21 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Bianconeri nettamente favoriti, almeno sulla carta. Di certo, Allegri dovrà essere bravo a gestire la situazione tra infortuni (Marchisio, Lichtsteiner, Pogba) e fatiche internazionali. E attenzione all’Empoli, già capace, in questa stagione, di fermare Milan, Roma, Inter e Napoli.