Il Milan dice addio ad Adidas: è ufficiale. Annunciato un nuovo sponsor tecnico

Il Milan dice addio ad Adidas: è ufficiale. Annunciato un nuovo sponsor tecnico
© foto Footyheadlines

Era nell’aria, ora è ufficiale: Adidas-Milan è divorzio. Il Milan ha annunciato la separazione e l’accordo con un nuovo sponsor tecnico

Nuova rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero ha annunciato ufficialmente di aver interrotto, di comune accordo con lo sponsor tecnico, il rapporto con Adidas che durava da 1978. Il club rossonero ha inoltre annunciato di aver raggiunto un’intesa con un nuovo sponsor (Puma?) ma i dettagli del nuovo accordo verranno svelati nei prossimi mesi. Questo il comunicato ufficiale: «AC Milan e adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018. L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto».

Ecco l’annuncio del nuovo accordo: «AC Milan, nel ringraziare adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018.  L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi».