Allegri pronto a tornare in panchina: «Voglio la Premier League» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri pronto a tornare in panchina: «Voglio la Premier League»

Pubblicato

su

allegri

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina e pensa alla Premier League

Massimiliano Allegri, ex allenatore di Juventus Milan tra le altre, non allena da oltre un anno ma adesso sembrerebbe pronto a tornare in panchina. L’ex tecnico bianconero, in una intervista al Times, ha svelato di voler allenare in Premier League.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU JUVENTUS NEWS 24

FUTURO«Vorrei provare l’esperienza della Premier League. In Italia sono stato quattro anni al Milan e cinque alla Juventus. Ora mi aspetto di lavorare ancora in Italia, ma è difficile, o in Inghilterra». 

RONALDO – «Ho allenato tanti giocatori forti con una forte personalità. Difensori come Chiellini, Nesta, centrocampisti Gattuso e Seedorf e attaccanti Ibrahimovic e Ronaldo. Ora, Ronaldo ha una mentalità al top. Ronaldo la pensa diversamente dal resto. Ha vinto cinque Palloni d’Oro, cinque Champions League, un Europeo per il Portogallo e questo è molto difficile.Fa sempre la differenza. Ogni anno ha un nuovo obiettivo».

PREMIER LEAGUE – «Per me, il calcio inglese sta migliorando ora perché ci sono molti allenatori stranieri. Ci sono più tattiche rispetto a dieci anni fa. L’Inghilterra ora è più sofisticata e più tattica, ma rispetta anche la tradizione del calcio inglese. È un buon equilibrio tra lo spirito del calcio inglese e la nuova qualità e il nuovo approccio tattico dei nuovi allenatori. La cosa importante è che ogni paese abbia la sua storia. L’Inghilterra è diversa dall’Italia, che è diversa dalla Spagna, dalla Germania.È difficile cambiare la storia del paese»