2012
Amichevoli – PSG, Ancelotti: “Bella prova con il Barcellona. Ibrahimovic…”
AMICHEVOLI BARCELLONA PSG ANCELOTTI IBRAHIMOVIC – Al termine dell’amichevole di lusso terminata 2 a 2 contro il Barcellona (ma poi vinta ai rigori dai blaugrana), il tecnico del Paris Saint-Germain Carlo Ancelotti ha elogiato la prestazione dei propri giocatori ed in particolar modo quella dell’attaccante Zlatan Ibrahimovic, autore anche di un gol su rigore.
“Stasera abbiamo dimostrato una buona condizione fisica, mantenendo intensità per tutta la partita. Abbiamo giocato bene in difesa, controllando i loro attaccanti, abbiamo avuto anche qualche buono scambio, ma mi auguro in futuro ce ne saranno di più: è normale visto che molti giocatori sono nuovi. Il Barcellona ha lavorato sodo per arrivare a certi livelli, ma per noi è stato importante giocare bene contro una squadra così, siamo pronti per l’inizio di stagione: certo, dovremo utilizzare gli incontri di campionato per migliorare ancora di più la nostra condizione, perchè quasi tutti i giocatori in rosa non hanno giocato 90 minuti completi, ma ci sarà l’opportunità per tutti per potersi mettere in forma”, le parole di Ancelotti.
Su Ibrahimovic (e non solo): “Zlatan ha giocato bene, ha fatto un buon lavoro e non era facile contro una squadra come il Barcellona che fa molto possesso. Lavezzi ha mostrato un buon gioco nell’uno contro uno, Verratti ha mostrato invece fiducia in sè stesso e personalità, ma è ancora giovane, dobbiamo quindi lavorare per migliorare le sue prestazioni in campo”.