Nazionali
Ancelotti Brasile, adesso sì: è ufficiale! Il COMUNICATO della nazionale verdeoro
Ancelotti Brasile, adesso sì: è ufficiale! Il COMUNICATO della nazionale verdeoro
Era giò nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana.
Il tecnico italiano, già da diversi mesi era stato accostato al Brasile, ma solo ora la nazionale verdeoro ha ufficializzato l’accordo.
Di seguito il comunicato ufficiale: «La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di risultati storici, è stato annunciato oggi dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues come nuovo tecnico della nazionale brasiliana. Comanderà il Brasile fino ai mondiali 2026 e allenerà già la nazionale nelle prossime due partite per i playoff contro Ecuador e Paraguay il mese prossimo.
Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riprendere il posto più alto del podio. È il più grande tecnico della storia e ora è in testa alla più grande nazionale del pianeta. Insieme scriveremo nuovi gloriosi capitoli del calcio brasiliano,” ha affermato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, che lo ha inseguito a lungo e ora è finalmente riuscito a metterlo sotto contratto».
Mondiale Brasile, Ancelotti avverte Neymar e Vinicius Jr.: «Per essere convocati servirà essere al 100%. Abbiamo tanti giocatori fortissimi, devo scegliere chi sta meglio»
Mondiale Russia, i Medvedi pronti a lanciare una Coppa del Mondo alternativa per le nazionali escluse: il progetto che sfida la FIFA!