2013
Avellino, De Vito: «Seculin e Ferrari sono obiettivi reali»
L’Avellino, promosso in Serie Bwin, punta a disputare un’ottima annata nel campionato cadetto e lo ha affermato anche il direttore sportivo degli irpini, Enzo De Vito, intervenuto ai microfoni di Sport Italia durante il programma Speciale Calciomercato: «Avevamo tutta l’intenzione di fare bene lo scorso anno, ma vincere il campionato in questo modo è stato bellissimo ed inaspettato. Ora ci attende un campionato importante. Siamo neopromossi, una matricola, e dobbiamo essere consapevoli di essere umili ed irpini; irpini vuol dire gente saggia ed equilibrata ed umile. Sono arrivati giocatori che possono fare bene in B, come Schiavon. Domani ufficializzeremo Pisacane, poi abbiamo preso Terracciano dal Catania».
L’intenzione dell’Avellino è quella di concludere per un attaccante e questo è il commento di De Vito: «Ferrari è lo stereotipo di attaccante che piace. Sappiamo dove puntare. Ora stiamo con i piedi a terra, con calma. Avellino è una piazza importante, merita rispetto e la consapevolezza, oltre alla convinzione, di quello che stiamo facendo. Avellino è qualcosa di serio ed importante. Per chiudere serviranno interventi in difesa ed attacco che penso si concluderanno nei prossimi giorni».
Infine, sul potenziale arrivo di Andrea Seculin in porta: «Seculin è un portiere che piace, come altri. Lo stiamo seguendo, ma ci sono anche altri portieri. Noi piccole che puntiamo alla salvezza aspettiamo».
Chiosa sulla potenziale scalata alla Serie A tra due stagioni: «Ci proviamo, vediamo, sognare non costa niente».