Barcellona - Santos, è scontro per Gabigol: e l'Inter? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona – Santos, è scontro per Gabigol: e l’Inter?

Pubblicato

su

las palmas gabigol

Continua la polemica giuridica tra il Barcellona ed il Santos sul trasferimento di Gabigol all’Inter: i blaugrana rivendicano un diritto di prelazione

Guerra burocratica in corso tra il Barcellona ed il Santos per Gabriel Barbosa. I blaugrana infatti hanno denunciato il club brasiliano poiché godevano di un’opzione, una vera e propria corsia preferenziale, sull’attaccante. La clausola era stata stipulata, e probabilmente accompagnata da una commissione di 8 milioni di euro, ai tempi del trasferimento di Neymar. Il 29 agosto, giorno dell’acquisto di Gabigol da parte dell‘Inter per 30 milioni di euro, è cominciata la bufera. Il Barcellona ha accusato i carioca di mancato preavviso sulla transazione oltreoceano del calciatore.
VERSO UN NULLA DI FATTO – Tutt’altro che verbale, l’accordo tra le due società prevedeva un’apposita documentazione in caso di una sua rescissione. Operazione ignorata dal Santos che ha scatenato le ire dei catalani. La sensazione tuttavia, secondo il Mundo Deportivo, è che si vada verso un nulla di fatto, anche per evitare la discesa in campo dei proprietari del cartellino di Barbosa. E dunque, cosa rischia il Santos? La semplice restituzione degli 8 milioni di caparra. E l’Inter ed il calciatore? Zero.