Bestemmia Gasperini, l'Atalanta fa ricorso contro la squalifica
Connettiti con noi

Atalanta News

Bestemmia Gasperini, l’Atalanta presenta ricorso contro la squalifica

Pubblicato

su

Bestemmia Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la gara con la Spal. I nerazzurri fanno ricorso

Il caso Mandragora non è servito a fermare le frase ingiuriose sui campi della Serie A. Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini per aver bestemmiato durante il match perso contro la SPAL. Il tecnico quindi salterà la sfida contro il Milan.

«Considerato che il Sig. Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, dopo la segnatura di un gol da parte della squadra avversaria, rivolgendosi in maniera concitata verso i componenti della propria panchina, veniva, tuttavia, chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva espressione blasfema, individuabile dal labiale senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento deve essere comunque sanzionato ai sensi dell’art. 19, comma 3bis, lett. a), e della richiamata normativa sulla prova televisiva; delibera di sanzionare l’allenatore Giampiero Gasperini (Soc. Atalanta) con la squalifica per una giornata effettiva di gara» recita il comunicato della Lega.

Il club nerazzurro ha oggi presentato ricorso per la squalifica nella speranza di poter riavere in panchina il suo allenatore. La decisione finale dovrebbe arrivare a breve.