Bologna-Udinese 2-1: pagelle e tabellino - Serie A 2018/19
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna-Udinese 2-1: pagelle e tabellino – Serie A 2018/19

Pubblicato

su

Bologna-Udinese, 7ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazione ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Bologna-Udinese 2-1 – La gara valida per il settimo turno della Serie A 2018/2019, giocata allo stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna alle ore 12,30, termina con la vittoria dei rossoblù in rimonta. Una partita a due facce: primo tempo di marca udinese coi bianconeri che trovano il vantaggio al 32′ con Pussetto, bravo nel controllo e nel tiro su uno splendido lancio di De Paul. Sul finire della frazione, poi, un Bologna fin lì anonimo trova la rete del pari con Santander (42′) che batte Scuffet con un potente tiro che sbatte sulla traversa e varca la linea di porta. Nel secondo tempo, Bologna più propositivo contro un’Udinese in evidente calo: a decidere la partita è il subentrato Orsolini, che all’82’ si inserisce in area sfruttando un preciso suggerimento di Mattiello. Tre punti d’oro per la compagine di Filippo Inzaghi (7 punti) che, dopo la sconfitta con la Juve, torna a sorridere lasciando momentaneamente le zone più basse della classifica. Calo inspiegabile dell’Udinese (8 punti) che dopo il vantaggio sembrava avere il controllo della gara: per la squadra di Julio Velazquez è la seconda sconfitta di fila.

Bologna-Udinese 2-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: 32′ Pussetto, 42′ Santander, 82′ Orsolini

BOLOGNA (3-5-2) – Skorupski 6; Calabresi 6, Danilo 6, De Maio 5,5; Mattiello 6,5, Svanberg  6,5 (78′ Orsolini 7), Nagy 5,5, Dzemaili 6, Krejci 5 (62′ Dijks 6); Falcinelli 5,5 (75′ Okwonkwo s.v.), Santander 7. A disposizione: da Costa, Santurro, Dijks, Gonzalez, Mbaye, Paz, Pulgar, Orsolini, Valencia, Okwonkwo, Destro. Allenatore: Filippo Inzaghi.

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet 6; Larsen 6,5, Ekong 5,5, Nuytinck 6, Samir 5,5; Behrami 5,5 (84′ Machis s.v.); Pussetto 7 (57′ D’Alessandro 6), Fofana 5,5, Mandragora 6, De Paul 7; Lasagna 6 (64′ Teodorczyk 5,5). A disposizione: Nicolas, Musso, Wague, Barak, D’Alessandro, Machis, Opoku, Pezzella, Pontisso, Teodorczyk, ter Avest, Vizeu.  Allenatore: Julio Velazquez.

ARBITRO: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo)

NOTE: Ammoniti Svanberg, Pussetto, Nagy, De Paul, Behrami, Machis

BOLOGNA – IL MIGLIORE

SANTANDER 7 – Segna la rete del pareggio con una conclusione da attaccante vero cambiando l’inerzia di una gara fin lì difficile per la sua squadra. Si dà da fare per tutta la gara e nel finale sfiora la doppietta personale.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

KREJCI 5 – Non è in giornata, impreciso sia in fase difensiva che offensiva. Sulla rete dello 0-1 perde completamente il duello con Pussetto.

UDINESE – IL MIGLIORE

DE PAUL 7 – E’ la punta di diamante dell’Udinese: regala diverse giocate di pregio oltre allo splendido lancio per Pussetto per il vantaggio bianconero. Faro offensivo.

UDINESE – IL PEGGIORE

BEHRAMI 5,5 – Dopo un primo tempo discreto, col passare dei minuti si innervosisce e cala come tutta la sua squadra. Ha qualche responsabilità difensiva sulla rete del 2-1 finale.


Bologna-Udinese: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Bologna rientra in campo più determinato e costruisce maggiormente l’azione. L’Udinese soffre un vistoso calo col passare dei minuti e subisce l’iniziativa dei rossoblù fino alla rete del subentrato Orsolini, bravo a raccogliere unbuon suggerimento di Mattiello e battere Scuffet da pochi passi. Il Bologna termina in attacco la partita sfiorando la terza rete con Santander e Orsolini (palo) nei minuti finali.

45’+3′ Finisce allo stadio ‘Dall’Ara’: il Bologna supera l’Udinese col  risultato di 2-1.

45’+1′ Ammonito Machis

Decretati 3 minuti di recupero

45′ Orsolini conclude in diagonale: palla sul palo esterno!

41′ Grande occasione per il Bologna con Santander che va al tiro in area: bella parata di Scuffet che respinge

39′ Ultimo cambio anche nell’Udinese: esce Behrami, entra Machis

https://twitter.com/FrSerieAGoals/status/1046373189981540352

37′ LA RETE DEL BOLOGNA! PREGEVOLE SUGGERIMENTO DI MATTIELLO IN AREA PER ORSOLINI CHE VA A SEGNARE PER IL 2-1

33′ Ultimo cambio di Inzaghi: esce Svanberg, entra Orsolini

30′ Seconda sostituzione per il Bologna: esce Falcinelli, entra Okwonkwo

26′ Altra ammonizione: cartellino giallo a Behrami per un fallo su Falcinelli a centrocampo

24′ Ammonito De Paul per una trattenuta su Dzemaili

23′ Santander va al tiro dal limite: pallone abbondantemente fuori

20′ Spunto di Fofana che va al tiro: deviazione in angolo di De Maio

19′ Altro cambio per l’Udinese: esce Lasagna ed entra Teodorczyk

17′ Prima sostituzione anche nel Bologna: esce Krejci, entra Dijks

13′ Ammonito Nagy per una trattenuta su Fofana

12′ Primo cambio nell’Udinese: esce Pussetto, entra D’Alessandro

11′ Ancora Svanberg al tiro: conclusione al volo dal limite, pallone di poco fuori

10′ Conclusione improvvisa di Svanberg: pallone che non inquadra lo specchio della porta

9′ Fallo di Pussetto su Svanberg e ammonizione per il calciatore bianconero

7′ Conclusione di Pussetto dalla distanza: tiro centrale, Skorupski blocca il pallone

2′ Svanberg trattiene un avversario ed è il primo ammonito della gara

1′ E’ iniziato il secondo tempo di Bologna-Udinese, nessun cambio da segnalare


SINTESI PRIMO TEMPO – Udinese messa bene in campo contro un Bologna in confusione per gran parte del tempo. Episodio da rigore al quarto d’ora quando Svanberg viene atterrato da Ekong in area: Manganiello va al Var e non concede la massima punizione. Due minuti dopo, il vantaggio dell’Udinese: lungo lancio di De Paul e conclusione in rete di Pussetto dopo un bel controllo di petto. Alla mezzora, salvataggio di Larsen sulla linea su un tiro di Santander; i rossoblù si svegliano nel finale di tempo: al 42′ arriva il pareggio con Santander che, dopo una combinazione con Svanberg, batte Scuffet con un potente tiro che sbatte sulla traversa ed entra in porta.

45’+3′ Termina il primo tempo di Bologna-Udinese: squadre sul risultato di 1-1 con le reti segnate da Pussetto e Santander.

https://twitter.com/kskdkldldpx/status/1046358563688509440

42′ IL PAREGGIO DEL BOLOGNA. A SEGNARE E’ SANTANDER CON UN POTENTE TIRO D’ESTERNO CHE SBATTE SULLA TRAVERSA ED ENTRA IN PORTA. 1-1

41′ Occasione per Krejci che conclude da buona posizione: palla alta sopra la traversa

35′ L’Udinese guadagna il primo calcio d’angolo della partita

https://twitter.com/kskdkldldpx/status/1046356162864656384

32′ L’UDINESE E’ IN VANTAGGIO! LANCIO LUNGO DI DE PAUL PER PUSSETTO CHE CONTROLLA DI PETTO E CONCLUDE D’ESTERNO IN RETE DA POCHI METRI. 0-1

30′ Cross di Krejci per Falcinelli che colpisce di testa, pallone a lato di poco

29′ Iniziativa di Mattiello sulla destra e pallone in area: Santander conclude, Larsen salva vicino alla linea di porta

27′ Conclusione di Dzemaili dai 30 metri, pallone deviato dalla difesa udinese per il primo calcio d’angolo della partita

25′ Altra occasione per i bianconeri: tiro di De Paul che finisce di poco fuori

23′ Udinese pericolosa con Mandragora, il suo tiro non inquadra lo specchio della porta

21′ Santander si destreggia al limite dell’area e conclude: pallone alto

17′ Ripartenza veloce dell’Udinese e conclusione in diagonale di Lasagna che non inquadra lo specchio della porta

16′ L’arbitro torna in campo dopo la revisione Var e decide di non assegnare il calcio di rigore al Bologna

14′ Proteste del Bologna per un intervento in area su Svanberg: l’arbitro Manganiello va a rivedere l’episodio al Var

10′ L’Udinese cerca di fare la partita contro un Bologna molto chiuso

8′ Prima occasione della partita per l’Udinese: scambio tra De Paul e Mandragora e conclusione di quest’ultimo che sfiora il palo

5′ Inizio di gara molto tattico con le due squadre in fase di studio

1′ E’ iniziata Bologna-Udinese, calcio d’avvio dei bianconeri


Bologna-Udinese: formazioni ufficiali, giocano Krejci e Pussetto

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Krejci; Falcinelli, Santander.

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.


Bologna-Udinese: probabili formazioni e pre-partita

Bologna: Inzaghi non può contare sugli infortunati Helander, Palacio, Poli e Donsah. Tre i dubbi di formazione per l’allenatore emiliano: ballottaggi tra Gonzalez e Calabresi in difesa, Dijks e Krejci a centrocampo e Falcinelli-Okwonkwo in attacco (dove è atteso dal 1′ Santander dopo la panchina di Torino). Udinese: Velazquez conta le assenze di Balic, Badu e del lungodegente Ingelsson; l’allenatore spagnolo dovrebbe cambiare poco in termini di uomini rispetto all’ultima gara: previsto il rientro di Behrami a centrocampo con Barak inizialmente in panchina e la conferma di Machis da ala destra.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander.

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Machis, Lasagna, De Paul.

Queste le parole della vigilia del tecnico rossoblù Filippo Inzaghi: «Spero di avere presto a disposizione tutta la rosa, ci sarà da divertirsi. Santander? Ho rischiato a metterlo dentro contro la Juventus perchè era a rischio stiramento. L’Udinese? Ha giocatori di grandissima caratura, da De Paul a Lasagna, passando per Fofana, Barak e Mandragora. Abbiamo però la possibilità di fare bene, loro dovranno preoccuparsi di un Bologna in salute». Così, invece, l’allenatore bianconero Julio Velazquez: «Non è facile giocare tre partite in una settimana. Il Bologna è una squadra che sa difendere bene e con una buona trazione offensiva. non sarà facile, anche perchè saranno determinati e noi giochiamo in trasferta. Ma rriviamo bene all’appuntamento e vogliamo vincere la partita. De Paul? Sono molto contento della sua convocazione con l’Argentina, lui è un ragazzo straordinario. Il mio obiettivo è questo, far rendere i ragazzi al massimo. Lui può fare ancora meglio».


Bologna-Udinese: i precedenti del match

I precedenti totali tra Bologna e Udinese sono 76: bilancio di parità con 28 vittorie rossoblù, 20 pareggie  28 successi friulani. L’ultimo confronto tra le due squadre si è avuto nell’ultima giornata dello scorso campionato, con la vittoria bianconera per 1-0 (rete di Fofana). Nella partita d’andata, altra vittoria udinese che espugnò Bologna col risultato di 2-1.


Bologna-Udinese: l’arbitro del match

La partita del ‘Dall’Ara’ sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo. Classe 1981, vanta 4 precedenti col Bologna, in cui i rossoblù hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Per Manganiello, quattro precedenti anche con l’Udinese: per i bianconeri bilancio di due pareggi e due sconfitte.


Bologna-Udinese Streaming: dove vederla in tv

Bologna-Udinese sarà trasmessa a partire dalle ore 12.30 in diretta streaming per pcsmartphonetabletsmart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZNClicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN.