Bologna: bivio Diawara, sogno Gabbiadini - Calcio News 24
Connect with us

2016

Bologna: bivio Diawara, sogno Gabbiadini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

diawara bologna ottobre 2015 ifa

Bigon pesca dall’Hellas Verona: e la Juventus offre il prestito di Marrone

Il Bologna punta sugli attaccanti. La dirigenza della società emiliana, con il nuovo innesto Bigon, punterà molto sul reparto offensivo per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Donadoni. Bigon, precedentemente ds dell’Hellas Verona, è pronto a pescare nella sua vecchia società: Artur Ionita, come riporta il Corriere dello Sport, è uno degli obiettivi per i rossoblù che dell’Hellas seguono anche Viviani ed Helander, mentre il profilo di Souprayen potrebbe essere attenzionato nelle prossime settimane. Per l’attacco, inoltre, piacciono anche due calciatori di Serie B: Petkovic del Trapani e Morosini del Brescia.

BOMBER CERCASI – Il Trapani, tuttavia, non ascolterà offerte per l’attaccante prima della fine dei play-off, come riporta il Resto del Carlino, mentre per Morosini il Brescia ha fissato il prezzo intorno ai 2,5 milioni di euro. Le strategie di mercato del Bologna, tuttavia, dipendono e non poco dal futuro di Amadou Diawara: qualora dovesse arrivare un’offerta da 15 milioni di euro il Bologna ne avrà circa una ventina da reinvestire sul mercato, altrimenti saranno solo una decina. La Juventus, intanto, come riporta l’edizione locale di Repubblica, ha offerto il prestito del centrocampista 26enne Luca Marrone, che Bigon ha già avuto a Verona. Zuniga piace al Watford di Mazzarri mentre il Cagliari pensa a Constant per il ritorno in Serie A. 

LA PISTA GABBIADINI – Infine c’è la pista più interessante, quella che porta al ritorno di Manolo Gabbiadini. L’attaccante è un pallino di Bigon e il Napoli è tentato di intraprendere la strada che porta ad uno scambio con Diawara, tuttavia l’ostacolo è l’ingaggio, visto che, secondo quanto riporta Il Corriere di Bologna, Stoke City e Wolfsburg offrono tanto ma il bomber ex Samp potrebbe scegliere la strada del rilancio col Bologna. C’è di più: il Napoli sarebbe pronto anche ad abbassare le pretese economiche qualora Bigon accettasse di portare in Emilia anche Mirko Valdifiori.