Inter: intrigo Perotti-Criscito col Genoa - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter: intrigo Perotti-Criscito col Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

criscito zenit away europa league marzo 2015 ifa

Rebus Perisic, ora è Jovetic in pole: il punto sul mercato

E’ difficile per l’Inter operare in entrata sul mercato se non viene sbloccata la cessione di Xherdan Shaqiri allo Schalke 04. La società nerazzurra non può, infatti, consegnare l’assegno da 9 milioni di euro richiesto dal Wolfsburg per Ivan Perisic nell’affare da 18 milioni di euro totali. Per questo, secondo La Gazzetta dello Sport, è tornato in pole Stevan Jovetic: c’è, infatti, un margine di manovra sui pagamenti con il Manchester City per l’attaccante montenegrino, che arriverebbe in prestito oneroso per 3 milioni di euro con riscatto a 12 milioni. Se saltasse uno tra Jovetic e Perisic, però, potrebbe tornare in auge Perotti del Genoa.

ALTRI AFFARI – Intanto Roberto Mancini ha dato il via libera definitivo all’acquisto di Felipe Melo, che può arrivare i primi giorni di agosto e per il quale dovrebbe essere mandato Nagatomo al Galatasaray, anche se al momento il terzino tentenna. Infine, è intervenuto l’agente di Thilo Kehrer, che non si è presentato al raduno dello Schalke 04: «Thilo è assolutamente un giocatore libero. Le clausole di estensione per un minorenne oltre i 3 anni non valgono, lo dice la Fifa. E Thilo non l’ha firmata, anzi, ha informato lo Schalke per iscritto che è libero. Sfidiamo il club tedesco a dire per quale cifra volesse che rimanesse. Solo così forse si capirà quanto sono ridicoli. Ha scelto l’Inter, c’è un accordo firmato, e i nerazzurri agiranno in modo corretto», ha dichiarato Nils Schmaeler.

INTRECCI – Non mancano i retroscena: dalla chiamata di Roberto Mancini a Jovetic, il quale avrebbe poi confidato di essere entusiasta della nuova prospettiva e di pensare che l’Inter possa essere la squadra giusta per lui, alla possibile fumata bianca già in giornata. Stando al Corriere dello Sport, Nagatomo, che piace anche al Genoa, è intrigato dallo Stoke City, mentre Saphir Taider potrebbe finire alla Sampdoria. Continuano i sondaggi dell’Olympique Marsiglia per Gary Medel. Secondo Tuttosport è, invece, derby col Genoa (che punta al prestito) per Domenico Criscito, che vuole lasciare lo Zenit San Pietroburgo per giocare con continuità e provare a ritagliarsi uno spazio in Nazionale. Da valutare le richieste economiche del club russo e del giocatore.