Calciomercato Juventus - Matuidi: «Sto bene al PSG!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Juventus – Matuidi: «Sto bene al PSG!»

Pubblicato

su

matuidi

Calciomercato Juventus – Matuidi: difficile il rinnovo del centrocampista con il PSG, per lui troppa la concorrenza quest’anno. I bianconeri ripensano ancora a lui dopo averlo corteggiato in estate?

AGGIORNAMENTO 8 NOVEMBRE – Strada in salita per la Juventus nella corsa a Matuidi. Intervistato da L’Equipe, il centrocampista francese ha parlato così del suo futuro: «Sono stato tentato dai bianconeri e sentivo che forse era arrivato il momento di lasciare il PSG. Ora però sto bene qui, il club mi ha presentato un’offerta per rinnovare il contratto». Nel calcio mai dire mai, ma il futuro dell’ex Saint-Etienne è sempre più lontano da un trasferimento a Torino.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: MATUIDI – JUVENTUS, LE ULTIME – Dalla Francia ancora voci di un possibile nuovo interessamento della Juventus per Matuidi, centrocampista a lungo corteggiato nel corso della sessione di mercato estiva e non arrivato per la precisa volontà del PSG di non cederlo. In Francia però con l’arrivo di Unai Emery in panchina le cose per lui non si sono messe bene: lo spagnolo gli preferisce spesso e volentieri il giovane Rabiot ed anche le possibilità di un rinnovo (l’attuale contratto scade nel 2018) per Matuidi sono decisamente scemate a questo punto. Al momento la società non ritiene il centrocampista un perno per il futuro, al contrario di Marco Verratti e dello stesso Rabiot, e il suo procuratore, Mino Raiola, potrebbe nuovamente aprire le portate alla Juventus, se non durante la prossima sessione di mercato di gennaio, almeno però la prossima estate…

JuventusThiago Silva, per il momento non se ne fa niente. Così almeno riportano stamane i giornali francesi, ed in particolar modo L’Equipe, secondo cui il difensore brasiliano ex Milan sarebbe ad un passo dal rinnovo con il Paris Saint-Germain. La questione è ormai datata: si parla di rinnovo o non rinnovo di Thiago Silva col PSG almeno da un anno: il brasiliano ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione, ma su di lui pende una clausola di rinnovo automatico per un’altra stagione (fino al 2018). Alla fine pare però che il difensore abbia dato il via libera al prolungamento con i francesi ancora per qualche altra stagione. In questi mesi il PSG ha trattato lungamente con Thiago Silva, con l’obiettivo di renderlo uno dei perni della squadra del futuro: la Juventus sperava in un colpo a parametro zero, ma difficilmente il giocatore andrà via da svincolato. Dopo di lui sono in lista per il rinnovo anche il compagno di reparto e connazionale Marquinhos ed Edinson Cavani. CALCIOMERCATO JUVENTUS: OCCHIO A MATUIDI – Se il colpo Thiago Silva rischia di sfuggire, la Juventus potrebbe però fiondarsi sui Blaise Matuidi, giocatore molto vicino in estate: al francese, che al momento non ha incassato bene la concorrenza a centrocampo di Adrien Rabiot, non sarebbe stato offerto nessun rinnovo e la permanenza sarebbe in bilico.